Home » Eventi Abruzzo » Arte » Aurum, Pescara: “Memento Audere Web”

Aurum, Pescara: “Memento Audere Web”

da Redazione

Con il cenacolo digitale, Web Italia Onlus candida Pescara a capitale del Web Europeo 2012

PESCARA – Si svolgerà  il 23, 24, 25 settembre 2011, presso l’ Aurum a Pescara: MEMENTO AUDERE WEB,Viaggio verso la creazione del cenacolo digitale. L’evento è organizzato da Web Italia Onlus e Comune di Pescara – Assessorato all’Innovazione, con la collaborazione della Provincia di Pescara,con il patrocinio di Ministero per lo Sviluppo Economico, Ministero della Gioventù, Ministero dell’Innovazione.

Si tratta di una mostra delle migliori opere digitali realizzate in Italia. L’evento prevede  anche  tre giornate di laboratorio  dedicate a design, creatività e linguaggi multimediali.

Nel 1880 d’Annunzio e Michetti diedero vita al Cenacolo: invitarono alcuni artisti a lavorare insieme a loro nel desiderio di creare un punto di incontro di uomini e donne di cultura, dar vita ad una scuola . S’incontravano d’estate e riuscivano a scambiarsi idee, tecniche e segreti del mestiere.

Memento Audere Web ripercorre i sogni di D?Annunzio coinvolgendo artisti e creativi in un viaggio di condivisione tra esperienze digitali e contaminazioni interattive. Pescara diventa sede ideale di alcuni tra i grandi eventi in tema di innovazione e tecnologie che si terranno in Italia nel 2012, nell?intento di realizzare idealmente il sogno dannunziano.L’ingresso è gratuito.

ARTISTI E CREATIVI IN MOSTRA:

Yasuhiro Morigana, Pasquale Napolitano e Pier Giuseppe Mariconda, Speranza Casillo, Matilde De Feo, Bonelli e Vele, Leandro Pisano, Roll, Bianco Valente, Max Coppeta, Giuseppe La Spada, Ryuiki Sakamoto, Filippo Spiezia, Erica Abelardo, Vittoria D?Incecco, Nicola Antonelli + The_Noise, Otino La Palombara, Antonello Matarazzo, Roberto Bonu e Max Minna, Alberto Longo+Sara Meliti

INSTALLAZIONI, PERFORMANCE, PROIEZIONI:
Interferente, Il Giardino delle Lucciole, Il Vento, Mono no aware, Insectione, Attraction, Sextantio, ChristiesCambogia, Il Giocoliere, ArrowFlashMob, Four, La Storia Infinita, VideoExperience, TopAwardsPWI, Website Emotion, Resonance.

CONTENUTI IN MOSTRA:

DigitalPortraits/Design/WebDesign/Soundexperience/3D/InteractionMovie/ VideoExperience/Writing/WebSit/Fotografia/Cinema/TeatroDigitale

Orari Performance:

Sabato 24 Settembre alle ore 9, 11, 19, 21, 22

Sabato 24 alle ore 10 è previsto un Press & Media Tour di Memento Audere Web

VISITE LIBERE Venerdì 23 Ore 16-20 – Domenica 25 Ore 10-13

 

 

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento