Il parcheggio, che ospiterà una quarantina di mezzi, é stato realizzato con asfalto drenante, con entrata e uscita differenziate
AVEZZANO – Sono stati completati in questi giorni i lavori del parcheggio che sorge su Via Kolbe nella zona nord di Avezzano. Struttura finita, compresa la segnaletica a terra e la ripartizione degli spazi di sosta, compresi quelli riservati ai disabili, che andrà verso la sua inaugurazione nei prossimi giorni.
Si tratta di un parcheggio che ospiterà una quarantina di mezzi, realizzato con asfalto drenante, con entrata e uscita differenziate, e che inserito in un quadrante importante per la viabilità della trafficatissima via Don Minzoni.
La nuova area di sosta, infatti, sorge in una zona che ospita, scuole, importanti uffici come Inps, Inail, Commissariato di Ps, Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza, ma anche la vicina chiesa di Santa Maria Goretti che, in realtà, non aveva uno spazio per la sosta.
A completare l’opera, prima della sua inaugurazione ufficiale, manca solo la messa a dimora di alcuni alberi che verranno posizionati sul lato di Via Kolbe di fronte alle abitazioni circostanti.
«Quella zona aveva necessità di un intervento del genere – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Emilio Cipollone – perché densamente abitata, molto frequentata per la presenza di scuole e uffici, e perché anche zona di collegamento poi con l’area cittadina più a nord, verso ospedale e Vigili del Fuoco, e verso Via Roma.
In questo modo – conclude Cipollone – riusciamo a dare una risposta alla necessità di parcheggi per le auto e, allo stesso tempo, alla necessità di fluidificare il traffico nel quadrante in questione, evitando file ed ingorghi.
Non ultimo, poi, il fatto che la chiesa Santa Maria Goretti non aveva nelle vicinanze un’area per far parcheggiare coloro che la frequentano o partecipano alle varie iniziative e celebrazioni».