AVEZZANO – Il progetto “Moda, Bellezza e Solidarietà”, promosso ed organizzato dall’Associazione Culturale Faro”, socio Fondatore della Federazione “Nasi Rossi Abruzzo”, con la collaborazione della Società “Creattiv” di Avezzano e del Concorso Nazionale “Un Volto per Fotomodella” é basato sulla conduzione di eventi di spettacolo, musica e moda. All’interno di queste manifestazioni si procederà alle selezioni delle ragazze che rappresenteranno l’Abruzzo alla finale nazionale del Concorso “Un Volto per Fotomodella”, prevista a settembre ad Amalfi.
Ciascuna serata sarà inoltre finalizzata al sostegno di un importante progetto sociale o di solidarietà, con significative ricadute sulla Comunità.
Il terzo evento, che avrà luogo, domani, martedì 20 Aprile, alle ore 21.00, presso il Castello Orsini di Avezzano, come i precedenti, sarà all’insegna del fascino, della moda, della buona musica, dello spettacolo e della solidarietà.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Avezzano, vedrà alternarsi sul palco cantanti, musicisti e naturalmente le ragazze iscritte al concorso. La presentazione sarà nuovamente affidata alla brava e simpatica Orietta Spera. La manifestazione è stata sponsorizzata da commercianti locali: gli spettatori vedranno sfilare abiti e accessori dei negozi aderenti.
Le concorrenti si contenderanno la “fascia” di vincitrice ed altri premi messi a disposizione dagli sponsor esibendosi in “sfilate di moda” e momenti di spettacolo, in un’atmosfera elegante e sobria, capace di rendere la serata fruibile e gradevole per un pubblico variegato e di tutte le età.
Al termine della serata verranno individuate altre cinque ragazze che accederanno di diritto alla finale regionale prevista in estate, andandosi ad affiancare a quelle che già si sono conquistate il posto distinguendosi nelle prime due tappe. La vincitrice di questo terzo appuntamento conquisterà la fascia di “Miss SuperAbile”.
Nel corso dell’evento verrà concesso all’Associazione ANFFAS ONLUS di presentare il proprio progetto “IL DOPO DI NOI”, che sta per concretizzarsi con l’ormai imminente inaugurazione di una Casa Famiglia per Disabili Orfani in località Tagliacozzo.
Ha dichiarato la Dott.ssa Manuela Gemini, una delle organizzatrici della serata:
verranno distribuite gratuitamente le cartoline frutto del progetto “Superabile”, ideato dal fotografo Antonio Oddi in collaborazione con la Società CreAttiv per sensibilizzare la Comunità sui problemi della diversabilità e favorire il superamento di barriere e pregiudizi sul tema, e che ha previsto il coinvolgimento attivo del Regista Dimitri Ruggeri, del fotografo Roberto Falco, della POPACT Eventi, e di un gruppo di bellissime modelle provenienti da tutto l’Abruzzo in qualità di Testimonial, cui si è aggiunta l’attrice e modella Penelope Franz Landini di Roma.
Graditi ospiti della serata saranno naturalmente i ragazzi del Centro Diurno per disabili gestito dall’ANFASS che sono stati i primi protagonisti del progetto Superabile!
Ha riferito la Psicologa Daniela Corbi, Consulente dell’Associazione Faro ed anche lei organizzatrice dell’evento:
la novità di sposare il sociale ad un concorso di bellezza, il far conoscere la realtà della solidarietà in un contesto che spesso viene identificato con l’effimero, riteniamo possano costituire elementi di successo per questo tipo di manifestazione. L’idea è quella di dare risalto alla solidarietà attraverso un concorso di bellezza per catturare l’attenzione, specialmente dei giovani, verso i principi della cittadinanza attiva. D’altra parte alcune delle modelle che sfileranno si sono già coinvolte e prodigate per sostenere i più importanti progetti condotti dalla nostra Associazione ed hanno partecipato a diverse iniziative solidali.