La kermesse dedicata allo sport é in programma il 10, 11 e 12 settembre con ospiti di caratura internazionale. Adesioni entro il 23 agosto
AVEZZANO – Avezzano in movimento, la kermesse dedicata allo sport inserita nel calendario eventi estivi del capoluogo marsicano, è in agenda il 10, 11, 12 e 13 settembre. A palazzo di città fervono i preparativi per la terza edizione con l’obiettivo di tornare ad ospitare decine di associazioni e migliaia di praticanti e curiosi. Novità assoluta di questa edizione, la partecipazione di ospiti di caratura nazionale che interverranno in qualità di relatori e testimonial con un calendario fitto che, a breve, verrà svelato.
Proprio con la missione di far conoscere e sperimentare le diverse discipline l’amministrazione sta coinvolgendo le realtà della marsica interessate a partecipare.
“L’invito che rivolgiamo a tutti – spiega l’assessore Pierluigi Di Stefano – è quello di partecipare all’iniziativa nata per promuovere la propria attività, far conoscere le discipline ed i corsi.
“Avezzano in movimento – continua Di Stefano – ha lo scopo di diffondere i valori dello sport. L’anno scorso, in Piazza Risorgimento, hanno partecipato oltre 60 realtà cittadine con campo da calcetto, campo da pallavolo, campo per il minibasket, minitennis, arrampicata e sport da montagna, padel, scherma, danza, yoga, arti marziali e circuito da mountain bike. Sono stati giorni intensi, dedicati alle attività e al benessere che diventa spirito di squadra, competizione sana, miglioramento. Come amministrazione, vogliamo dare modo a tutte le società sportive di fare promozione e di colorare i punti principali di Avezzano con l’energia delle loro esibizioni e delle loro lezioni di prova, gratuite e aperte a tutti”.
Palestre e associazioni sportive dilettantistiche sono invitate a partecipare mettendosi in contatto con gli uffici comunali. Per informazioni e adesioni, chiamare il numero: 0863/501228 oppure scrivere a: mtaroni@comune.avezzano.aq.it
Si richiede cortesemente, per esigenze organizzative, di inviare richiesta di adesione entro venerdì 23 agosto.