AVEZZANO (AQ) – Dal 5 al 7 ottobre prossimo partirà la terza edizione di Avezzano Jazz festival che oltre a regalare grande musica avrà al suo interno anche un momento dedicato alla didattica con la Masterclass dal titolo “Concert/Azioni Improvvise, l’arte dell’improvvisazione tra il dire e il fare”.
Sarà il maestro Paolo Damiani, direttore del Dipartimento jazz del Conservatorio di Santa Cecilia di Roma e vincitore del referendum Top jazz (Musica Jazz) 2011 come miglior compositore dell’anno, a tenere le lezioni che sono orientate a studenti, strumentisti e cantanti interessati all’improvvisazione musicale, non soltanto di matrice jazz o pop; ma è anche aperto agli adulti.
Un laboratorio didattico che prevede la creazione collettiva di eventi fatti sia di materiali composti (dal docente e dagli iscritti) sia di percorsi più liberi, inventati e sperimentati insieme. Al termine del percorso ci sarà un concerto che verrà inserito in prima serata all’interno della manifestazione alle ore 18, di domenica 7 ottobre.
Dal 10 luglio è possibile iscriversi scrivendo all’indirizzo mail segreteria@concertazioneventi.com o telefonando al 3391702782.