AVEZZANO – La Polizia di Avezzano ha proceduto all’arresto di un marocchino di 36 anni senza fissa dimora che, all’interno del supermercato “Eurospin”, è stato notato dagli addetti alla vigilanza mentre stava consumando alcuni alimenti prelevati dagli scaffali, appropriandosi inoltre di alcuni prodotti di bellezza personale (deodoranti, profumi etc.).
Lo straniero si è poi diretto con disinvoltura e decisione verso un’uscita di sicurezza, dove è stato bloccato dal personale del supermercato, contro il quale ha esercitato violenza nel tentativo di darsi alla fuga.
Nel frattempo è stato allertato il 113: gli agenti del Commissariato di Avezzano hanno raggiunto in pochissimo tempo il supermercato, trovando il rapinatore che, in stato di alterazione, accusava gli addetti alla vigilanza di avergli causato delle lesioni.
Si trattava però di bugie, dimostrate anche da un video girato con il telefonino da uno degli addetti alla vigilanza, dal quale appaiono evidenti gli atti di autolesionismo che il marocchino aveva posto in essere. Il 36enne, pertanto, è finito in manette con l’accusa di rapina impropria e calunnia, e rinchiuso nel carcere di Avezzano.