AVEZZANO – La presentazione avverrà questo sabato, 20 gennaio, a partire dalle ore 10, in sala consiliare, in occasione delle celebrazioni in onore di San Sebastiano, patrono delle Polizie Municipali d’Italia. A seguire, nel pomeriggio, partita di calcio a 5 contro la squadra della Compagnia dei Carabinieri.
Sarà proprio il sindaco, Giovanni Di Pangrazio, a tirare il calcio d’inizio della partita di calcio a 5 che si giocherà sabato pomeriggio contro la squadra della Compagnia dei Carabinieri della città, come simbolo dell’avvio di un percorso nuovo e virtuoso per tutta la compagine della Polizia Locale di Avezzano. Il 20 gennaio, infatti, in sala consiliare, alle ore 10 verrà presentato ufficialmente il primo Gruppo sportivo di Polizia Locale della città. Verrà resa nota anche l’iniziativa legata allo svolgimento del primo Trofeo di “San Sebastiano”, che verrà disputato, nello stesso pomeriggio di sabato, presso il Palasport “Eroi di Nassiriya” (via Don Luigi Sturzo): in questo contesto, il sindaco darà inizio alla gara.
Una novità per Avezzano, che ha vissuto, nel corso degli anni, varie esperienze connesse alla crescita e allo sviluppo del Corpo, diretto dal ‘96 al ‘99 proprio dall’attuale primo cittadino. Il nuovo gruppo sportivo, che opererà senza oneri economici per l’ente, sarà coordinato dal neopresidente Ilio Ruscitti, già assistente in forza alla Polizia Locale di Avezzano, guidata dal comandante Luca Montanari. Seguirà, alle ore 11, la Santa Messa, celebrata dal Vescovo, Sua Eccellenza Monsignor Giovanni Massaro, nella Chiesa di San Giovanni.
Le esibizioni degli allievi della scuola di danza Myda di Avezzano faranno da cornice alla partita ed arricchiranno tutto il programma della giornata, che concluderà con la premiazione e la cena di Gala presso il Ristorante Napoleone.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter