Home » Province Abruzzo » Avezzano pronta ad accogliere auto e moto d’epoca

Avezzano pronta ad accogliere auto e moto d’epoca

da Marina Denegri

Venerdì 5 luglio é previsto l’arrivo dell'”Abruzzo Gran Tour”; sabato 6 luglio invece di svolgerà la 12ma edizione del “Circuito di Avezzano”

 

AVEZZANO – Le più belle strade d’Abruzzo stanno ospitando il 14° evento di ASI Circuito Tricolore, la serie nazionale (patrocinata dai Ministeri della Cultura e dei Trasporti) dedicata alla valorizzazione dei territori italiani con auto e moto storiche. Martedì 2 luglio è partito l‘Abruzzo Gran Tour, che vede sfilare oltre settanta auto storiche su un percorso di 750 chilometri sviluppato tra il mare e le montagne.

Per questa edizione, oltre alla consueta tappa del Gran Sasso d’Italia, sono previste le visite a Penne, Guardiagrele, San Giovanni in Venere, Costa dei Trabocchi, Francavilla al Mare, Passo Lanciano, Raiano, e quindi l’arrivo ad Avezzano in programma venerdì 5 luglio.

Come di consueto, sabato 6 luglio, oltre al giro turistico con tappa a Tagliacozzo e concerto in onore dei partecipanti, dalle ore 21.30 si svolgerà la 12^ edizione del “Circuito di Avezzano”, una sfilata tra le strade cittadine preceduta dall’esibizione di 15 motociclette “centenarie” costruite prima degli anni ’30.

La regione – sottolinea Felice Graziani, presidente di Abruzzo Drivers Clubsi conferma di grande attrattività con i suoi luoghi caratteristici, la qualità delle strade e i percorsi che dalle vette più alte dell’Appennino conducono al mare. Questa quarta edizione dell’Abruzzo Gran Tour consolida la partecipazione degli equipaggi provenienti dall’estero con auto dall’alto valore storico e collezionistico”.

“L’Abruzzo Gran Tour e il Circuito di Avezzano rappresentano una realtà consolidata – commenta l’Assessore Regione Mario Quaglieri – appuntamenti immancabili dell’estate abruzzese e un momento di visibilità internazionale. Fu Hemingway a sdoganare il concetto di ‘Nostalgia d’Abruzzo’, indicando quel senso di magia che nasce dalla possibilità di sperimentare luoghi evocativi in un territorio ristretto tra mare e montagne”.

Ti potrebbe interessare