AVEZZANO (AQ) – Domani, sabato 20 giugno, ad Avezzano, in occasione dell’Esposizione Filatelica dedicata al terremoto della Marsica ad un secolo dal sisma del 1915, Poste Italiane attiverà un servizio postale a carattere temporaneo.
Il servizio, allestito presso il Centro Commerciale Ipercoop, in Via Tiburtina Valeria dalle ore 14,00 alle ore 20,00, avrà a disposizione l’annullo filatelico della manifestazione, con il quale saranno timbrate tutte le corrispondenze presentate allo sportello e dove potrà essere visionata una vasta collezione di prodotti filatelici.
L’annullo riporterà la seguente legenda: “67051 AVEZZANO (AQ) 20.6.2015 – ESPOSIZIONE FILATELICA – IL TERREMOTO NEI FRANCOBOLLI” che raffigurerà una veduta stilizzata, tra passato e presente, della Piana del Fucino, attraversata da un’onda sismica.
La manifestazione, organizzata dal Circolo Filatelico Numismatico “Marsicafil” di Avezzano, si propone di documentare, attraverso il collezionismo e la filatelia, i terremoti, a un secolo da quello del 13 gennaio 1915.