Questa novità si è resa possibile grazie alla collaborazione con la Società di Mutuo Soccorso di Luco dei Marsi.
A partire da ottobre, gli allievi saranno guidati da Francesco Sportelli e Alessia Tabacco, professionisti del settore artistico e formativo di comprovata esperienza maturata anche all’interno di progetti realizzati presso istituti scolastici ed enti di formazione nazionali e internazionali.
“Il Teatro-Laboratorio” – afferma Alessia Tabacco, responsabile del settore didattico e formativo de Il volo del coleottero – “è uno strumento per arricchire il proprio bagaglio culturale, personale e artistico, per scoprire la propria parte creativa e le abilità presenti in ciascuno.Un luogo dove imparare a comunicare, a lavorare in gruppo, rispettare l’altro, superando limiti e timidezze, attraverso l’uso e la conoscenza dei propri strumenti comunicativi: il corpo e la voce anche nelle interazioni con la musica. In questa direzione si muovono da sempre le attività dei nostri corsi.”
Gli incontri, destinati ad allievi dai 4 ai 16 anni divisi in opportune fasce d’età, si svolgeranno presso le seguenti sedi:
Teatro San Rocco, via Aquila 60
Inizio corsi ad ottobre – Lezioni di prova domenica 24 e lunedì 25 settembre
ore 16.30 dai 4 ai 10 anni
ore 18.00 dagli 11 ai 16 anni
A.S.D. Three Steps, via Polveriera 42
Inizio corsi ad ottobre – Prima lezione di prova
Società Operaia di Mutuo Soccorso, Viale Duca degli Abruzzi 121
Inizio corsi ad ottobre – Prima lezione di prova
Un ringraziamento sentito per la disponibilità e l’accoglienza del progetto va a don Adriano Principe parroco della chiesa di San Rocco ad Avezzano, Romina Rubino responsabile della A.S.D. Three Steps di Capistrello e allo staff direttivo della S.O.M.S. di Luco dei Marsi nella persona del presidente Roberto Di Giammatteo.
Per informazioni ed iscrizioni
349.6057192 – info@ilvolodelcoleottero.it
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter