Avezzano, al Castello Orsini “InCanto di Natale”

Condividi

Si tratta di un concerto – spettacolo, tratto dal celebre racconto di Charles Dickens, che si terrà il  15 dicembre prossimo

AVEZZANO (AQ) – Prosegue ad Avezzano  la prima rassegna di teatro e musica per famiglie e ragazzi Favole in musica,promossa dalle associazioni culturali IL VOLO DEL COLEOTTERO, CLASSEMISTA Teatro e il FLORIAN TSI.Domenica 15 Dicembre  alle ore 17 sarà in scena: InCANTO DI NATALE, il racconto musicale della celebre storia tratta natalizia dal racconto di Charles Dickens contrappuntato dall’esecuzione delle più conosciute melodie natalizie.
Fiaba musicale con tre attori e una pianista
Con Francesco Sportelli, Alessia Tabacco e Mario Fracassi
Al pianoforte Kaori Matsui

Un modo allegro e divertente per trascorrere insieme i giorni che precedono il Natale. Un esempio di teatro musicale adatto a tutte le età, per raccontare – tra recitazione, musica e immagini – la fantastica conversione all’amore per l’umanità del burbero e avaro capitalista E. Scrooge.

È la vicenda del vecchio Scrooge, ricco, avaro e misantropo, che odia il Natale ed evita in tutti i modi di festeggiarlo. La notte della vigilia di Natale, Scrooge viene visitato da alcuni fantasmi. Innanzitutto, da quello del defunto socio, Marley; poi è la volta dei fantasmi del Natale passato, di quello presente e di quello futuro. Attraverso di loro, il protagonista analizza la sua vita come è stata vissuta e come sarà, se non cambierà rotta. Spaventato, pentito, Scrooge decide di cambiare vita: abbandona la sua proverbiale avarizia in cambio della felicità per sé e per gli altri, e decide finalmente di festeggiare il Natale con gioia e generosità.

I brani musicali che verranno eseguiti per InCanto di Natale: White Christmas, Santa Claus is coming to town, We wish you a Merry Christmas, Deck the hall, Joy to the world, Jingle bells, Rudolph the red-nosed reindeer, Silent night, O tannenbaum , The first noel , Amazing grace, Sleigh ride, Winter wonderland

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter