Avezzano,Natale senza isola e parcometri

Condividi

Shopping libero nel centro storico su richiesta di Confcommercio

AVEZZANO (AQ) – Shopping natalizio nel centro storico della città senza parcometri e isola pedonale; è stata la decisione dell’amministrazione locale dopo l’appello avanzato da Confcommercio.

Parcometri gratuiti in città nella settimana che porta al Natale e isola pedonale sospesa durante tutto il periodo delle feste per consentire agli utenti di fare shopping nelle attività del centro storico, alla pari con gli esercizi commerciali operanti al di fuori,con questa motivazione  il presidente di Confcommercio Roberto Donatelli e il consigliere Gianni Evandro hanno fatto richiesta al sindaco Antonio Floris che in accordo con  gli assessori Lillino Ferreri, Aureliano Giffi e Maurizio Bianchini e il dirigente della Polizia locale Luca Montanari ha concesso il pass.

Vista la situazione di grave crisi economica che attanaglia il Paese creando effetti negativi anche sulle attività commerciali del centro storico, abbiamo ritenuto giustificata la richiesta di Confcommercio con l’obiettivo di favorire l’afflusso di cittadini per lo shopping in quest’area della città.

afferma il sindaco Antonio Floris che ha previsto la sospensione dell’isola pedonale, scattata l”8 dicembre, fino al 6 gennaio, mentre lo stop al ticket, al via lunedì 19, finirà sabato 24 dicembre.

Via libera accolto con soddisfazione da Confcommercio, come dichiara Donatelli:

In questi tempi di crisi e di contrazione delle venditel’ok dell’Ente alla sospensione dell’isola pedonale e al pagamento del parcheggio nel periodo Natalizio dimostra sensibilità e vicinanza alle difficoltà delle attività commerciali che potranno così lavorare alla pari con quelle operanti al di fuori dell’area senza parcometri.

Con questa decisione molti commercianti della città credono che l’amministrazione ha  creato la magia del Natale “illuminando” le vie del centro.

Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter