AVEZZANO (AQ) – Dal 26 maggio dalle 00.00 alle 04.00 i ragazzi di tutte le età telefonando al numero 320.4395666 potranno prenotare il loro viaggio in taxi, al costo di un euro a persona, per spostarsi nei locali notturni della città o per tornare a casa.La telefonata, in tempo reale, permette di chiamare l’operatore e prenotare il servizio all’interno dell’area cittadina, verso Paterno, San Pelino e Nucleo Industriale. Sicuramente ci sarà un pò da attendere ma il risultato sarà quello di un viaggio con gli amici sicuro al 100%.
L’attivazione del Taxi è solo una delle tante azioni inserite nel progetto “Provincia sicura al 100% verso il 2012” il cui obiettivo è quello di diffondere e promuovere una nuova cultura della sicurezza stradale basata più sulla prevenzione che sulla punizione e sull’assunzione di stili di vita più responsabili. Le attività previste caratterizzata da una campagna promozionale positiva, includono: incontri nelle scuole tra forze di Polizia e alunni per dibattere sui temi quali guida, alcool e droga, promozione del consumo responsabile del vino, fiera sulla Sicurezza Stradale, potenziamento del FORUM provinciale della Sicurezza stradale, incontri con gli immigrati per la diffusione dei concetti legati al rispetto delle norme stradali, coinvolgimento dei giovani nelle attività progettuali ricorrendo all’istituto del lavoro di pubblica utilità secondo quanto disposto dall’art.186 comma 9 bis del nuovo Codice della Strada ed infine l’attivazione del trasporto notturno nelle città di Castel Di Sangro, L’Aquila e Sulmona, oltre ovviamente ad Avezzano.
Gli Enti cofinanziatori:
“Provincia sicura al 100% verso il 2012”, vincitrice del bando Azione ProvincEgiovani 2011 del Dipartimento della gioventù della Presidenza del Consiglio e dell’Unione Province d’Italia, è un progetto che nasce negli uffici della Direzione Generale della Provincia dell’Aquila con il sostegno dell’assessorato alla viabilità.
Per il Comune di Avezzano segue il progetto direttamente la Polizia Locale con le indicazioni dell’assessorato alla viabilità. Per i Comuni di L’Aquila, Castel Di Sangro e Sulmona sono invece coinvolti gli assessorati al sociale.
Gli enti associati:
Croce Rossa Italiana L’Aquila e Automobile Club L’Aquila cooperano con la Provincia e i Comuni partner nelle attività in programma con l’obiettivo di arricchire le azioni con la loro diretta esperienza nella Sicurezza stradale
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter