Avis comunale di Pescina: prima raccolta sangue

Condividi

PESCINA(AQ) – Nel suo comunicato il presidente dell’Avis comunale di Pescina, Antonio Giovanni Iulianella ha reso noto che il giorno 1° novembre si svolgerà la prima raccolta sangue presso l’U.R. fissa di Pescina, sita all’interno dell’ex Ospedale “S. Rinaldi”, oggi PTA:

Si tratta di una importante conquista dell’AVIS, a vantaggio di tutti i donatori della Valle del Giovenco e non, fortemente voluta dall’Avis di Pescina e dall’Avis Provinciale L’Aquila. In collaborazione con il personale del Centro di Raccolta Sangue dell’Avis di Pescara sarà possibile effettuare, donazioni di sangue in un giorno festivo a breve distanza dai nostri comuni ed all’interno di una struttura sanitaria attrezzata.

Il nostro auspicio è che alla raccolta possano partecipare molti donatori delle AVIS, così da poter prefigurare la possibilità di effettuare le future raccolte con frequenza periodica .

Alcune avvertenze per l’idoneità alla donazione:
– Essere in buono stato di salute
– Età per la donazione: da 18 a 65 anni
– Peso superiore a 50 Kg
– È preferibile presentarsi alla donazione dopo aver fatto una leggera colazione (succo di frutta, spremuta d’arancia, tè, un paio di biscotti).
– Non si può donare se si è fatto colazione con cibi grassi,dolciumi, latte o altri prodotti da esso derivati.
– Prima della donazione è necessario: non assumere farmaci nei giorni  precedenti la donazione (in particolare aspirina o antiinfiammatori in genere), mentre sono permessi i farmaci anticoncezionali.

Pubblicato da
Mirella Tauro

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter