PESCARA – “Per l’acquisto di nuove attrezzature e poltrone più confortevoli, sia per il donatore sia per l’operatore, per la realizzazione di campagne di sensibilizzazione che possano interessare tutto il territorio provinciale, per la ricerca di nuovi donatori fino all’attività formativa per il personale e i volontari, l’Avis comunale Pescara invita tutti a devolvere il 5 per mille all’associazione di raccolta sangue”.
Queste le dichiarazioni del tesoriere AVIS Comunale Pescara, Maria Antonietta Falasca: ”Ogni anno è possibile destinare una parte delle imposte dovute allo Stato, il 5 per mille del gettito IRPEF, a favore anche delle associazioni di volontariato. È un modo per scegliere liberamente a chi destinare parte delle proprie tasse. La raccolta del sangue è il modo diretto per aiutare gli altri. Per far sì che questo accada, c’è costante bisogno non solo di donatori ma di strutture, attrezzature idonee e sempre nuove. Ecco perché donare i 5×1000 non significherebbe aiutare l’AVIS, ma significherebbe aiutare il prossimo”.
COME DONARE IL 5X1000 ALL’AVIS PESCARA
Ecco come fare per devolvere il 5 per mille ad AVIS comunale Pescara:
- Firmare la dichiarazione dei redditi (730 o Modello Unico) nell’apposito spazio. (“Sostegno delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale”).
- Indicare nello spazio apposito il codice fiscale: 91004900683
- Se non deve compilare il modello 730 o il modello Unico, si può scegliere comunque di destinare il 5 per mille. In questo caso inserire nel modello CUD il codice fiscale dell’Associazione e consegnalo in banca o in posta, in busta chiusa e con la dicitura “5 per mille”.