L’educational tour inizia domani sera al Castello di Semivicoli in località Semivicoli di Casacanditella. Un sogno realizzato lo scorso giugno, un palazzo baronale costruito tra Seicento e Settecento e trasformato in relais da Marina Cvetic e Gianni Masciarelli prima della scomparsa di quest’ultimo nel 2008, con un restauro di tipo conservativo che ha fuso tradizione e innovazione arredando le stanze con design moderno ma lasciando intatta la struttura originale.
Il tocco dell’architetto pescarese Lelio Di Zio (già autore dell’Albergo diffuso di Santo Stefano di Sessanio) e la vista sui vigneti faranno da pittoresca cornice alla cena preparata da Marcello Spadone, chef de “La Bandiera” di Civitella Casanova.
Tra le altre prelibatezze saranno serviti a tavola porchettina di maiale con sott’oli, marmellata di melecotogne e melograno; Pizz’e foje “a modo nostro”; brodo di gallina “cacio ovo e cicorielle”, con bollito; maccheroni carrati con le polpettine; trancio di baccalà su crema di porri e croccante di caciocavallo e cosciotto di agnello alle erbe aromatiche e patate al coppo.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter