PESCARA – Venerdi 10, sabato 11 e domenica 12 dicembre, Piazza Salotto si tingerà di rosso per ospitare gli aspiranti Santa Claus al “Babbo Natale Day’s”. L’evento è organizzato da associazione culturale Apat con la direzione artistica di Claudio Marastoni.
Il noto Mastro Babbo Natale Mirko Cusinatti insieme ad espertissimi personal trainer ed animatori, inviteranno i candidati al titolo, ad iscriversi “Alla scuola di Babbo Natale” per imparare i veri segreti su come si diventa un perfetto Santa Claus. Molte le prove alle quali saranno sottoposti: gare di ballo, di agilità, di canto e tanto altro…
Per partecipare gli aspiranti Babbo Natale dovranno dimostrare di possedere tanta simpatia e uno spirito fanciullesco. Uno dei requisiti richiesti al perfetto Santa Claus, tra tutti i candidati, sarà quello di rispettare il vero spirito del Natale, ovvero raccogliere i doni e regalare un sorriso ai bambini meno fortunati. Per partecipare è necessario inviare la scheda compilata, scaricabile dalla pagina Facebook @radunobabbonatale ed essere disponibili per le due giornate del 11 e 12 dicembre dalle 10 alle 18.30
Il Villaggio di Babbo Natale, creato dall’Artista Stefano Boffi, sarà allestito di tante casette in legno a disposizione delle varie attività che si svolgeranno per “diventare un perfetto Babbo Natale”; un’area sarà riservata alle creazioni artistiche di varie associazioni di disabili, grazie all’Assessore alle politiche per la disabilità Nicoletta Di Nisio.
La manifestazione, infatti, si prefigge l’obiettivo di raccogliere doni che verranno destinati, grazie alla Croce Rossa Italiana – comitato regionale Abruzzo – ed ai loro Clown di corsia, ai bambini ricoverati negli ospedali e a casa famiglia di tutta la Regione Abruzzo.
Uno scopo benefico ma anche una grande festa in onore del personaggio sicuramente più amato dai bambini. Al fianco della raccolta doni, infatti, la manifestazione prevede un calendario ricchissimo di eventi dedicati proprio a Babbo Natale. La sua slitta, piena di doni, porterà l’unico e vero messaggio, la solidarietà, che rappresenterà il vero fiocco dorato di questo evento.
La manifestazione aprirà, nella mattinata di venerdì 10 dicembre, con la “Marcia della Solidarietà” un corteo di bambini che sfilerà per le vie del centro di Pescara, con la collaborazione dell’Assessore alla pubblica istruzione Gianni Santilli.
L’iniziativa è realizzata con il sostegno ed il Patrocinio del Comune di Pescara e dalla Croce Rossa Italiana.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter