Questo perché la disabilità è una condizione di salute in un ambiente sfavorevole. Ne consegue che ogni individuo, date le proprie condizioni di salute, può trovarsi in un ambiente con caratteristiche che possono limitare o restringere le proprie capacità funzionali e di partecipazione sociale. Partecipazione sociale condizionata dal comportamento di ogni cittadino “distratto” che pur senza volerlo erige delle vere e proprie barriere architettoniche e culturali, rendendo la vita difficile a molte persone con disabilità.
Solidarietà all’iniziativa è stata espressa dalla Questura di Pescara. Il Questore Passamonti verrà personalmente a salutare tutta l’organizzazione.
Hanno aderito e parteciperanno:
Regione Abruzzo: il Presidente Chiodi, il Presidente del Consiglio Pagano gli Assessori Morra e Di Paolo i Consiglieri Sclocco,Verì, Prospero e Chiavaroli. Provincia di Pescara: il Presidente Testa e l’Assessore Cozzi. Comune di Pescara Il Vice Sindaco Fiorilli e l’Assessore Cerolini. Comune di Montesilvano: il Sindaco Di Mattia e l’Assessore Aliano. Società Pescara Calcio.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter