Grande successo di pubblico per il cantautore romano alla prima del nuovo Tour 2014
PESCARA – Decisamente positivo il live di Claudio Baglioni nella prima del suo nuovo Tour 2014 che prende il titolo dalla sua ultima produzione “Con Voi” dello scorso ottobre. Puntualità assoluta nel far partire il concerto e tre ore di spettacolo, senza pause o bis.
La decisione di avere un palco essenziale ma senza penalizzare la resa musicale premia a pieno l’artista romano che ha curato nei dettagli i vecchi e nuovi successi. Dalla scelta dell’imponente staff che ha arricchito la resa musicale, alle scelte di arrangare alcuni pezzi storici senza però offrire stravolgimenti ma solo una sorta di restyiling artistico, il concerto ha puntato decisamente sul primo Baglioni come la scelta dei brani testimonia. Un Baglioni più maturo che punta maggiormente alla qualità della resa complessiva che ad effetti scenici che comunque non sono mancati. Avvio del live con circa un’ora di grandi successi del passato come “E tu come stai”, “Sono io” e le “Le vie dei colori” che hanno subito scaldato un attento e partecipe pubblico ,che in più occasioni ha dimostrato anche una buona intonazione nei momenti che le canzoni l’hanno chiamato in causa. Uno dei momenti più toccanti è stato quello di “Poster” quando Baglioni interpreta la canzone con l’aiuto dei suoi coristi seduti su una panca con le luci soffuse.
Nel mezzo tre brani del suo nuovo album (“Dieci dita”, “In un’altra vita”, “E noi due la”) che assieme a quella di chiusura concerto, “Con Voi”, sono state le sole cantate. Nella seconda parte dedicata ai vecchi successi da sottolineare gli indimenticabili romantici pezzi come “Mille giorni di me e di te”, “Quanto ti voglio” e “Questo piccolo grande amore” ma anche i divertenti motivi di “Porta Portese” e “W l’Inghilterra”. Di grande impatto scenografico il brano “E adesso la pubblicità” grande successo del 1985.
SCALETTA DEL CONCERTO DELL’1 MARZO A PESCARA – CON VOI TOUR 2014:
Notte di note note di notte
E tu come stai
Dagli il via
Acqua dalla luna
Con tutto l’amore che posso
Domani mai
Quante volte
Sono io
Le vie dei colori
Poster
Amore bello
Io me ne andrei
Un nuovo giorno o un giorno nuovo
Gagarin
Dieci dita
In un’altra vita
E noi due la
Cuore di aliante
Noi no
E tu
Porta Portese
Avrai
Io sono qui
Mille giorni di me e di te
W l’Inghilterra
E adesso la pubblicità
Quanto ti voglio
Questo piccolo grande amore
Strada facendo
La vita è adesso
Via
Con Voi.