PESCARA – Giovedì 8 febbraio 2018 appuntamento al Teatro Massimo di Pescara con il Ballet Flamenco Español. L’evento rientra all’interno del cartellone della Società del Tearto e della Musica “L. Barbara” di Pescara.
LA COMPAGNIA – Il Ballet Flamenco Español viene fondato nel 2017 per mostrare al mondo la danza spagnola, non solo il flamenco così come lo conosciamo ma anche i classici spagnoli e la danza spagnola di derivazione bolera. É così che nasce il Flamenco Live come percorso visivo alla scoperta di diversi stili di danza spagnola, raccontandone la storia e le influenze. L’idea così come lo spettacolo sono stati accolti fin da subito dai produttori di tutto il mondo dove è stato portato in scena: Emirati Arabi, Francia, Turchia, Russia, Europa, Cina e Giappone
TITO OSUNA – Appartiene alla quarta generazione di una famiglia dedicata al teatro e, più in generale, alle arti performative. Fin dalla più tenera età studia e approfondisce tematiche artistiche. Studia pianoforte con il nonno Julio Osuna, alunno prediletto di Enrique Fernandez Arbos. Studia l’arpa con il padre José Osuna, balletto classico con la Maestra Angela Santos. Fin da piccolo accompagna suo padre e maestro José Osuna, Premio Nazionale di Teatro, in spettacoli di ogni tipo, teatro, opera, zarzuela, concerto e balletti.
Una volta terminati gli studi di illuminotecnica inizia a lavorare come operatore e light designer in diverse Compagnie: Balletto Russo di Maya Plisetskaya, Ballet Argentino de Julio Bocca, Ballet di Monaco di Baviera, Ballet de Sofia, Ballet de Madrid del Maestro Granero, Ballet Nacionale de Cuba, Ballet de Fernando Bujones, Ballet de Boston, Compagnia di Luisillo, Compagnia di Miguel Angel Berna, Compagnia di Maite Bajo, Compagnia Flaemnca di Antonio Marquez, Compagnia di Antonio Canales, Compagnia di Flaemnco Hoy de Carlos Saura, Compagnia di Juan Carlos Santamaria, Compagnia Flamenca de Farruquito, Ballet de Jose Porcel, Paco de Lucia. Ha lavorato con ballerini come Manolete, Guito, Juan Andres Maya, La Lupi, Maria Juncal. Viaggiando per tutti i continenti e attraversando i palcosceni più importanti di tutto il mondo. Attualmente è il Direttore del Ballet Flamenco Español.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter