Questa sera alle 20.30 i biancorossi affrontano i giallorossi dell’ex Tucker. Ramagli: “Andiamo sul campo di una squadra che con tre vittorie consecutive ha riacceso le speranze di accedere ai Play Off”
La Banca Tercas torna a giocare in trasferta dopo due gare interne consecutive, di cui l’ultima vinta contro Pepsi Caserta. Questa sera, palla a due alle 20:30 con diretta su Teleponte e Rete 8, i biancorossi saranno di scena nel Pala Tiziano per affrontare l’Acea Roma. Gara importante dal punto di vista della classifica per entrambe e valida per la 12^ di ritorno. Questo il commento di coach Alessandro Ramagli sull’impegno odierno : “Andiamo sul campo di una squadra in grande salute che, con le ultime tre vittorie consecutive, ha riacceso le proprie speranze di accedere ai Play Off.”
“Roma è una squadra dal grande potenziale offensivo – prosegue l’allenatore biancorosso – che ha aggiunto recentemente al suo roster l’atletismo e la verticalità di Varnado. Clay Tucker, che a Teramo ben conosciamo, rappresenta ancora il loro primo punto di riferimento offensivo e il pacchetto degli esterni è completato dall’energia di Gordic, il controllo del ritmo di Maestranzi, l’atletismo e le capacità realizzative di Datome e l’esperienza di Mordente.”
“I due lunghi titolari – sottolinea il coach – Slokar e Varnado garantiscono stazza e presenza in area, mentre Kakiouzis e Tonolli portano esperienza e gioco perimetrale. Limitare il loro impatto offensivo sarà il primo requisito indispensabile per essere competitivi. Servirà poi la capacità di giocare insieme che ci ha contraddistinto nell’ultimo periodo per provare a mettere in difficoltà una squadra che ha fisicità e chili vicino canestro”.
Per la gara odierna sono in dubbio Cerella e Lulli alle prese con un problema al piede, il primo, alla schiena il capitano.Quello in programma tra l’Acea Roma e la Banca Tercas è il 18° match di campionato, 17 volte le due formazioni si sono incontrate con il bilancio a favore dei romani che hanno vinto 13 partite contro le 4 dei teramani.Due gli ex della partita: Clay Tucker in canotta biancorossa nella stagione 2007/2008 con 21 presenze 759 minuti giocati e 441 segnati, il capitano della Banca Tercas, Gianluca Lulli, in canotta Virtus Roma per quattro stagioni 1990-1992, 1996-1997 e 2000-2001.