GIULIANOVA (TE) – Importante riconoscimento per la città di Giulianova che oggi ha ricevuto la “Bandiera Blu”, quest’anno estesa a tutto il litorale, compreso quello sud.
Soddisfazione nelle parole del Sindaco Mastromauro che commenta l’ottimo risultato ottenuto che vince anche lo scetticismo della Lista Civica “al Centro della Città” che polemizzò sui risultati della scorsa stagione.
Quando, nel luglio scorso, l’assessore Forcellese e il dirigente Sisino, in bicicletta, consegnarono agli stabilimenti balneari, tranne a quelli della parte sud del litorale, la Bandiera Blu, ci furono polemiche da parte della Lista Civica “al Centro della Città”, che nell’occasione parlò di una bandiera a metà, di magro risultato e di trovate demagogiche.
Noi promettemmo il massimo impegno per far sì che Giulianova ottenesse la Bandiera Blu per l’intero litorale. Ebbene quella promessa l’abbiamo mantenuta. Anzi, abbiamo raggiunto un risultato straordinario per Giulianova, perché la città, dopo aver perso la bandiera nel 2006, per ottenerla solo parzialmente nel 2007 e nel 2009, adesso l’ha conquistata per tutto il litorale. Credo che la Lista “Al Centro della Città” debba ora fare mea culpa e rimangiarsi le accuse, rivolte alla mia Giunta, di trastullarsi con demagogiche trovate.
Secondo l’assessore al Turismo Archimede Forcellese, grande merito va al lavoro di squadra:
L’assegnazione della bandiera da parte della FEE premia i nostri sforzi, il gioco di squadra con i settori ambiente, demanio e turismo, e la serietà di questa amministrazione, che anche nello specifico caso ha mantenuto fede al programma Giulianova 2020. La nostra città è stata ricompresa tra le 117 località italiane d’eccellenza, e le sette del Teramano ora ricomprese nella “Costa Blu”, ad aver ottenuto questo riconoscimento che si basa sulla qualità delle acque, sulla pulizia delle spiagge, sull’efficienza dei servizi e sull’adeguatezza delle strutture ricettive. Avevamo fatto una promessa, e noi le promesse le manteniamo!.