Un bando che nasce dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 25 maggio 2016, con cui vengono definite le modalità e la procedura di presentazione dei progetti. Come detto nella fase di presentazione, chiave di volta della riuscita del bando è la sinergia fra pubblico e privato, un percorso su cui l’Amministrazione sta procedendo attraverso incontri con i soggetti portatori d’interesse.
Dopo l’incontro tenutosi nei giorni scorsi presso l’Urban Center, oggi in Sala Giunta il sindaco Marco Alessandrini, il vice sindaco Enzo Del Vecchio hanno incontrato i rappresentanti dell’Ater di Pescara, dell’Università d’Annunzio, dell’Istituto Industriale Alessandro Volta e di Confservizi.
“Anche in questa occasione le proposte che sono state avanzate dagli intervenuti rappresentano una elevata attenzione alla valutazione del territorio cittadino – riferisce il vice sindaco Enzo Del Vecchio – specie di quello con profili di degrado più sensibili. Dai confronti emergono idee e progettualità che sposano in modo positivo e fattibile lo spirito nel bando che il Comune sta predisponendo. Nei prossimi giorni si svolgeranno ancora ulteriori incontri, non tralascia remo nessun tipo di confronto per presentarci alla scadenza con la migliore formulazione possibile e con le sinergie più operative di cui possiamo farci promotori”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter