Barletta-Lanciano 2-2: Mazzeo frena la corsa della Virtus

Condividi

BARLETTA –  Pari beffardo quello conquistato dalla Virtus in trasferta dopo aver buttato alle ortiche il doppio vantaggio costruito nel primo tempo ed in avvio ripresa. Ci ha pensato Mazzro con una doppietta infatti a ristabilire l’equilibrio in campo. Una gara delicata per la posizione in classifica delle due compagini che sono in piena lotta per un posto nei playoff. Abruzzesi che comunque guadagnano alcuni punti sulle avversarie approfittando degli stop di Sud Tirol, Cremonese e Carrarese. 4-2-3-1 per i padroni di casa che devono rinunciare a Mengoni e Sicignano e con Guerri fermo per squalifica. Gautieri invece ritrova Vastola, Turchi e Volpe che hanno scontato il turno di squalifica mentre devono rinunciare agli infortunati D’Aversa e Titone.

IL MATCH – Gara in avvio povera di emozioni e sul tabellino si registra solo l’infortunio al 25′ ad Amenta che fa posto a Rosania. Passano 4 minuti e la squadra abruzzese passa in vantaggio: spunto di Chiricò che dopo aver superato due avversari aggira il portiere Pane con una finta e deposita di piatto il pallone in rete. Padroni di casa che hanno subito la chance per ristabilire la parità ma Cerone sbaglia il rigore assegnato dopo appena un minuto dal vantaggio dei rossoneri. Due azioni prima della pausa una con Chiricò da una parte e con Franceschini dall’altra.


Nella ripresa il Lanciano raddoppia in avvio: al 3′ su cross di Turchi, Pavoletti è bravo a superare la marcatura difensiva e a battere Pane per la sua 11esima rete stagionale. Nemmeno 10 minuti e i padroni di casa rientrano in partita con Mazzeo su assist di Franchini. Il gol galvanizza la squadra pugliese che aumentano il pressing e pungono sempre con Mazzeo che però si fa ipnotizzare a tu per tu con Aridità.

Ma al 75′ gli sforzi vengono premiati ed ancora l’attaccante biancorosso fredda il portiere della Virtus riportando in parità il punteggio: sulla conclusione di Romondini ribattuto della difesa ospite infatti è abile ad ribadire di sinistro il pallone in rete. Ultima chance per il Lanciano con Pavoletti che fallisce la mira da buona posizione dopo il bel cross di Mammarella.

TABELLINO:

BARLETTA-VIRTUS LANCIANO 2-2

Barletta (4-2-3-1): Pane; Mazzarani, Pisani, Migliaccio, Pelagias (57′ Masiero); Di Cecco, Zappacosta (56′ Romondini); Schetter, Cerone (46′ Infantino), Franchini; Mazzeo. A disposizione: Marino, Hanine, Menicozzo, Minieri. Allenatore: Marco Cari

Virtus Lanciano (4-3-3): Aridità; Aquilanti, Massoni, Amenta (22′ Rosania), Mammarella; Capece, Vastola (66′ Novinic), Volpe; Chiricò, Pavoletti, Turchi (91′ Margarita). A disposizione: Amabile, Scrosta, Verna, Zeytulaev. Allenatore: Carmine Gautieri

Arbitro: sig. Aureliano della sezione di Bologna

Assistenti: De Troia della sezione di Termoli; Cipolloni della sezione di Frosinone.

Reti: 28′ Chiricò (VL), 48′ Pavoletti (VL); 56′ Mazzeo (B), 73′ Mazzeo (B)

Ammoniti: Mazzarani, Mazzeo, Infantino (B); Mammarella, Massoni, Amenta (VL)

Recupero: 1′ nel primo tempo, 3′ nel secondo tempo.

Note: Prima del fischio d’inizio osservato 1′ di silenzio per commemorare la scomparsa dell’ex Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro. Spettatori: 2500 circa, di cui 50 provenienti da Lanciano.  Giornata plumbea e abbastanza fredda, ma senza precipitazioni. Cerone (B) al 30′ fallisce un calcio di rigore sparando a lato. Calci d’angolo: 5-3 in favore del Barletta.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter