Pescara, Baroni: “Venti minuti eccezionali”

Condividi

Stellone: “É stata una giornata negativa”

PESCARA – Dopo la vittoria di sette giorni fa a Brescia, il Pescara si ripete conquistando tre punti preziosi per la classifica contro il Frosinone. Nel dopo partita il primo ad entrare in sala stampa, è stato l’allenatore del Frosinone, Robero Stellone che ha commentato così la partita nel dopo gara:

“É stata una mezza giornata storta perché nei primi quarantacinque minuti non abbiamo fatto malissimo. Primo tempo equilibrato dove tutte e due le squadre hanno provato ad attaccare. Noi tenevamo leggermente di più il pallino del gioco ma nel secondo tempo hanno vinto tutti i duelli in fase difensiva ed offensiva e il Pescara ha giocato decisamente meglio. Abbiamo tirato pochissimo in porta ed addirittura il risultato poteva essere anche più netto per le occasioni che hanno avuto. É stata una giornata sicuramente non al top per nostri giocatori. Non penso chiaramente che la squadra abbia sottovalutato l’impegno. Abbiamo provato a giocare ma non ci siamo riusciti. Come sempre siamo entrati in campo per vincere ma non ci siamo riusciti, semplice. Ripeto, abbiamo perso tutti i duelli ed il Pescara ha meritato di vincere. Una giornata storta quella di alcuni nostri giocatori ma gran merito va al Pescara che nel secondo tempo ci ha messo in difficoltà. A parte Pigliacelli ha giocato bene anche Gori che si sta confermando come giocatore di valore in questo campionato. Venerdì comunque per fortuna si rigioca e rientreranno anche gli assenti. Dobbiamo mettere da parte questa sconfitta e pensare al prossimo impegno. Abbiamo sofferto troppo il Pescara nei contropiedi e proprio quando volevamo accennare una reazione dopo la prima rete, è arrivato quel rigore, forse anche molto generoso, che ci ha tagliato effettivamente le gambe. Poi non siamo più rientrati in partita”.

Soddisfatto è l’allenatore del Pescara Marco Baroni, che ha commentato così la gara:

“Il sistema di gioco in questo momento ci ha dato un pochino più di compattezza e ci ha permesso di subire meno. Ma vorrei sottolineare l’atteggiamento di questa squadra che sta cambiando. Questi ragazzi in questo momento hanno uno spirito nuovo e diverso. Affrontavamo la peggior squadra possibile, il Frosinone gioca bene ed ha tutte le componenti possibili per fare bene. Questo risultato vale ancora di più perché arrivato contro una squadra che farà molto bene in questo campionato. Nel secondo tempo abbiamo trovato più lucidità nel giocare il pallone ed abbiamo fatto veramente venti minuti eccezionali dove abbiamo tirato in porta tantissimo. Devo dire comunque che fin dai primi minuti ho visto lo spirito giusto messo in campo dai ragazzi. Miglior partita dei miei? Ho fatto capire sin da subito ai ragazzi che dovevamo fare una gara importante. Affrontavamo la prima in classifica e dovevamo rendergli la strada difficile. In questo momento la squadra credo che abbia trovato quello spirito su cui si può costruire il nostro campionato. Da Bari la nostra squadra ha cambiato modo di giocare e ci stiamo calando nel campionato”.

LEGGI ANCHE: Pescara-Frosinone 3-0: i ciociari si inchinano al Delfino

Pubblicato da
Rita Consorte

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter