PESARO – Questo pomeriggio con fischio di inizio alle ore 18.15, la Banca Tercas Teramo affronterà la Scavolini Siviglia Pesaro all’Adriatic Arena con l’intenzione di riprendere il cammino di vittorie per accendere le speranze di salvezza. Compito non facile quest’oggi con Pesaro che occupa il 6° posto in classifica con 9 vittorie su 19 incontri disputati. Arbitreranno il match la terna composta da Guerrino Cerebuch di Trieste, Marco Giansanti di Roma e Massimiliano Barni di Conegliano Veneto.
Nei precedenti tra le due squadre il bilancio pende a favore della squadra marchigiana che vanta 7 vittorie e 4 sconfitte, in particolare tra le mura amiche dove Teramo non è ancora mai riuscito nell’impresa. Nella gara di andata il Teramo è stato sconfitto per 77 a 67 al Palascapriano. Ex dell’incontro il coach Ramagli che a Pesaro ha vinto il campionato di A2 nella stazione 2006/2007, Robert Fultz in maglia pesarese nella stagione 2007/2008 e coach Luca Dalmonte che ha guidato la squadra teramana nella stagione 2006/2007.
QUI PESARO – In casa Scavolini Siviglia c’è voglia di riscatto dopo la beffarda scontiffa per 1 punti (71 a 70) a Bologna. In settimana è arrivato Nicolò Melli, che farà l’esordio questo pomeriggio. La squadra di Luca Dalmonte è reduce dalla sconfitta di Bologna (71-70) che brucia ancora. 18 sono i punti in classifica che collocano la Scavolini Siviglia al 6° posto con 9 gare vinte e 10 perse. Ci sono comunque segnali positivi per le prestazioni offerte sia a Bologna che in coppa contro il più quotato Siena che fino alla fine è stato messo in difficoltà. La condizione psicofisica dunque appare buona e in classifica la posizione resta tranquilla. Non sono previsti particolari stravolgimenti nel quintetto base visto il recupero di Collins che ha già giocato contro Bologna, mentre ci sarà l’esordio dell’ultimo arrivato, Nicolò Melli, ex ala del Reggio Emilia (formula del prestito, il cartellino appartiene a Milano) mentre Cinciarini è andato a Cremona.
QUI TERAMO – Non perde fiducia la Tercas che ha preparato con intensità e concentrazione il match odierno. Confermato il quintetto base della scorsa gara con Robert Fultz che pur non essendo disponibile, si è aggregato con il gruppo. Queste le parole alla vigilia, del capitano Gianluca Lulli:
Vogliamo tornare a fare punti perché le partite da qui alla fine diminuiscono. Grande forza ed aggressività queste devono essere le nostri armi e soprattutto siamo consapevoli che la nostra è una compagine che se la può giocare contro chiunque”.
LA GARA SUI MEDIA – Sarà possibile seguire l’incontro in diretta su Radio Centrale all’indirizzo web: www.radiocentrale.info e sulle frequenze radio 89.4 – 93.3 in provincia di Teramo. Per la differita si potrà seguire i servizi lunedì 28 febbraio alle ore 21 su Teleponte e alle 23,10 su Rete 8. Martedì 1 marzo alle ore 10,35 su Teleponte, alle 20,15 su AB Channel (Sky 920, Digitale Terrestre 97, TivuSat 36) e alle ore 23,45 – Onda TV (L’Aquila). Mercoledì 2 marzo alla ore 17,45 su Onda TV (L’Aquila).