Home » Sport » Basket » Basket, A1: Teramo prova a bissare con l’Air

Basket, A1: Teramo prova a bissare con l’Air

da Direttore

TERAMO – Domani pomeriggio alle ore 18.15, il Palascapriano sarà nuovo scenario del campionato della Tercas che proverà ad imporsi sull’Air Avellino per proseguire la corsa alla salvezza. Impresa non facile con i 12 punti all’attivo dopo la settima di ritorno ma il distacco di 2 lunghezze da Brindisi, di 4 dal Biella e 6 dal Montegranaro, tiene accesa la speranza di un finale positivo di stagione. Partendo dal successo dell’andata per una sola lunghezza il tecnico Ramagli cerca di bissare il risultato fermando così la quarta forza del campionato. Arbitri dell’incontro saranno Gianluca Mattioli di Pesaro, Carmelo Lo Guzzo di Pisa e Alessandro Martolini di Roma.

QUI TERAMO – Abruzzesi avanti nei precenti scontri per 9 a 7, 4 i successi casalinghi sui 7 precedenti. Rosa al completo con Fultz ormai pronto per essere tra i giocatori disponibili a garantire una valida alternativa a Diener e Zoroski. Il coach Ramagli, ripercorrendo la gara di andata si augura di centrare il successo e riportare il calore dei tifosi che si è avuto nelle precedenti gare casalinghe:

Abbiamo fatto due giorni post Siena dedicati al lavoro fisico e anche tecnico e, da lunedì, si è lavorato in modo più specifico sul match che ci attende. Riferimenti alla partita di andata non sono attendibili. All’andata, al completo, cercarono con insistenza l’area, punendoci con Dean, poi lavorammo meglio sulle sue uscite e quella strategia risultò vincente. Ora è molto più eclettica, perimetrale, flessibile, con la palla prevalentemente nelle mani di Thomas e Green. L’assenza di Troutman ha cambiato il loro modo di giocare, ma non i risultati, visto che sono sempre quarti.Thomas da quattro? Cambia molto, perché i nostri lunghi dovranno pensare a muovere i piedi perché in quella posizione Thomas ha la tendenza a cercarsi miss match fronte a canestro.

Il calendario favorevole? A malapena conosco il nostro, quello delle altre è un pensiero che non deve nemmeno sfiorarci. Sono, invece, contento perché da otto giorni lavoriamo al completo ed è una bella novità. C’è stato grande impegno, disponibilità e buona qualità delle sedute. Ora dovremo accorciare le sedute, e lavorare su freschezza e rapidità. Il fatto di aver lavorato tutt’insieme, certo, è molto più vantaggioso. Questa partita rappresenta un passaggio obbligato della nostra stagione. Abbiamo bisogno di tornare a fare punti e di continuare il nostro percorso con chiaro in testa l’obiettivo della salvezza. Sarà importante in questa ottica ricreare nel PalaScapriano quel clima di calorosa condivisione che è stato tipico delle ultime gare casalinghe.

Stesso pensiero per il capitano Gianluca Lulli dove l’imperativo è quello di vincere e di farlo con l’apporto di numerosi e calorosi tifosi, pronti a sostenerli.

QUI AVELLINO – Il successo casalingo su Biella per 83 a 76 proietta al 4° posto (con il Canadian Solar Bologna) gli irpini che hanno totalizzato 12 vittorie nelle 22 gare disputate. Ex della gara saranno Spinelli e Lauwers mentre tra i più temibili alla vigilia ci sarà il piccolo Marques Green, playmaker tascabile dall’ottima visione di gioco. Pedina fondamentale dello scacchiere è Omar Thomas mentre tra le assenze di rilievo ci saranno Dean e Troutman, fino al termine della regular season.

SUI MEDIA – Sarà possibile seguire in diretta la gara su Radio Centrale via streaming all’indirizzo http://www.radiocentrale.info e sulle frequenze di 89.4-93.3 in provincia di Teramo. La differita sarà disponibile lunedì 28 marzo alle ore 21 su Teleponte e alle 23.10 su Rete 8. Martedì 29 marzo alle ore 10.35 su Teleponte, alle ore 20.15 su AB Channel (Sky 920, Digitale Terrestre 97, TivuSat 36) e alle ore 23.45 su Onda TV (L’Aquila), mercoledì 30 marzo alle ore 17.45 sempre su Onda TV (L’Aquila).

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento