MONTEGRANARO (FM) – Questo pomeriggio alle 18:15, Teramo di scena al PalaSavelli, prima sfida del 2011 contro il Fabi Montegranaro. Sulla carta una trasferta insidiosa che tuttavia lascia spiragli di luce ad una squadra trasformata nell’ultimo mese anche grazie alla cura Ramagli ed una maggiore convinzione del gruppo che ricordiamo ha chiuso il 2010 con il successo casalingo contro il Brindisi, permettendo così ai roster di abbandonare l’ultima posizione in classifica.
I padroni di casa reduci dal successo nel derby a Pesaro per 78 a 73 e con l’obiettivo della salvezza da raggiungere, sembrano aver trovato la giusta quadratura. arma in più per gli abruzzesi è il serbo Zoroski, rivelazione di quest’inizio di campionato: il play infatti è 3° tra i realizzatori (16.7 punti di media), e 4° tra gli assist-man (4.2 a gara). Quintetto base completato dalla guardia Drake Diener, l’esterno Boscagin e dalla coppia di lunghi Davis e Fletcher, ma prezioso potrebbe risultare il contributo della panchina con Polonare e De La Fuente su tutti. Il primo, classe ’91, sempre più presente in campo con più di 15 minuti a gara è più di una bella promessa di questo campionato, il secondo è indubbiamente il giocatore di categoria che potrebbe fare la differenza una volta entrato nei meccanismi della squadra, vista la sua importante esperienza europea.
Queste le parole del coach Ramagli sul match:
Una partita molto “tosta”, contro una squadra che in casa sa imporre il ritmo usando la difesa e forzando gli avversari ad un alto numero di possessi. Sarà importante giocare con equilibrio in attacco e controllare le palle perse per non consentire agli avversari di segnare facili canestri. Sarà inoltre una sfida importante, contro la migliore coppia di lunghi della serie A. Mi aspetto quindi un impatto importante sulla gara, da parte dei miei ragazzi.
Padroni di casa con tutti gli uomini a disposizione, compreso l’ex Bobby Jones, che con la canotta teramana, ha collezionato 28 presenze realizzando 308 punti. Otto le sfide tra le due squadre con il bilancio a favore di Teramo per 5 a 3, mentre quelle disputate al Palasavelli vedono una perfetta parità. Questa la terna arbitrale designata: Roberto Begnis (Crema, Carmelo Lo Guzzo (Pisa) e Maurizio Biggi (Cavenego di Brianza)
MATCH SUI MEDIA – La radiocronaca diretta della gara sarà disponibile su Radio Centrale via streaming all’indirizzo Web www.radiocentrale.info e sulle frequenze 89.4 – 93.3 in provincia di Teramo. Telecronaca differita integrale della gara lunedì 3 gennaio alle ore 21,00 su Teleponte e alle 23.10 su Rete 8. Martedì 4 gennaio alle 10.35 su Teleponte, alle 0re 20,30 su AB Channel (Sky 920, Digitale Terrestre 97, TivuSat 36) e alle ore 23,45 su Onda TV (L’Aquila). Mercoledì 5 gennaio alle ore 17,45 su Onda TV (L’Aquila).