Ora in vetta al Campionato di Serie A2 Femminile è di nuovo in compagnia della stessa Gea Alcamo e della Termocarispe La Spezia
ALCAMO (TP) – Il Cus Chieti esce sconfitto malamente in quel di Alcamo: ben 18 punti di scarto alla fine della partita la dicono lunga sull’andamento di una gara mai in discussione. Nelle teatine c’è il debutto della play Bello arrivata in settimana.
Il primo quarto mette subito in chiaro quanto siano agguerrite le ragazze siciliane che si portano sul 18-6. Anche nella seconda frazione non c’è storia con Alcamo che vola ad un certo punto addirittura a +20. Coach Caboni prova a trovare le contromosse giuste a quelle del suo collega Petipierre: il tempo vede Alcamo ancora avanti, stavolta di tredici.
Alla ripresa le sorti del match non cambiano, anche se le solite Georgieva (12 punti alla fine) e Sordi provano a prendere per mano il Cus per tentare la rimonta. L’impresa si fa veramente ostica ed anche il terzo quarto vede le siciliane con un +16 che parla da sé. Alla fine il risultato dirà 57 – 39 a favore delle padrone di casa che usciranno fra gli applausi del folto pubblico presente al Pala Tre Santi. Vera mattatrice della gara la Mandache autrice di ben 20 punti.
La Gea Alcamo aggancia le cussine in testa alla classifica insieme alla Termocarispe La Spezia.
Ora è di nuovo un’entusiasmante corsa a tre: il Cus deve lasciarsi alle spalle questa netta e bruciante sconfitta, guardando immediatamente oltre. Bisogna subito trovare la reazione giusta, ma soprattutto le ragazze devono rimanere concentrate anche se domenica prossima saranno attese dal turno di riposo. È stata solo una giornata storta e siamo tutti convinti che alla ripresa il sapranno subito tornare a brillare.
TABELLINO:
Gea Alcamo: Caliendo 8, Mandache 20, Milazzo 3, Gaglio, Fazio 6, Prado, Calabretta n.e. , Fabbri 11, Fassina 5, Gattini 4.
All. Andrea Petipierre.
Cus Chieti: Marino n.e. , De Luca, Meloni, Bello, Sordi 9, Georgieva 12, Silva 10, Mauri n.e. Gatti 8, Cordisco.
All. Beppe Caboni.
(in collaborazione con Piero Vittoria)