PESCARA – Questa sera alle ore 21 si gioca al Palaelettra la gara3 playoff Amatori Pescara-Poderosa Pallacanestro Montegranaro. Finalmente è ora di giocare in casa questo tiratissimo duello, che ha visto due squadre fronteggiarsi punto a punto praticamente per 65 minuti in queste prime due partite: hanno fatto eccezione soltanto quei brutti quindici minuti finali dei biancorossi nella prima partita della serie. Servirà un grande pubblico e una grande prova di squadra per sognare ancora in grande.
Il risultato parziale dice: 2-0 per i marchigiani. Ma in 48 ore Pescara è stata capace di resettare quei brutti quindici minuti e ripartire di slancio, sia tecnicamente che tatticamente. Qualche errore di troppo al tiro e qualche episodio sfortunato ha sancito la sconfitta, ma i biancorossi hanno tenuto il campo in maniera esemplare.
Una prova di forza mentale e tecnica che, nonostante non si sia tramutata in una vittoria, è sicuramente di buon auspicio per l’approdo della sfida a Pescara: davanti ai propri tifosi, nel proprio tempio, l’Amatori dovrà mettere in gioco tutto quello che per strappare la vittoria e crearsi così la possibilità di giocare anche Gara4 nel palazzetto di casa.
Un pallone alla volta, un’azione alla volta, un quarto alla volta, Rajola e compagni dovranno provare a riaprire la contesa. Ne hanno, evidentemente, tutti i mezzi, dopo aver perso soltanto all’ultimo pallone sia la sfida di tre giorni fa, sia il match di regular season giocato al Palaelettra.
“la sconfitta di martedì in realtà cambia pochissimo nel nostro cammino. Avremmo dovuto comunque fare una grande partita venerdì e poi cercare di replicare la stessa prestazione domenica. Abbiamo acquisito ulteriore consapevolezza: l’Amatori è una squadra che ha cuore, che gioca col cuore, che ha voglia di fare benissimo davanti al proprio pubblico. Allo splendido pubblico di Pescara mi rivolgo: venite anche venerdì sera ad incoraggiare i nostri ragazzi. Massimo rispetto per Montegranaro, ma anche Pescara gioca una grande pallacanestro: difende, ha strategia, non fa un passo indietro e questo lo voglio davvero sottolineare”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter