Pescara

Basket, successo esterno dell’Amatori Pescara a Recanati (79-60)

Condividi

RECANATI – L’Amatori Pescara supera la forte Basket Recanati con il punteggio di 79-60, al termine di una sfida condotta dall’inizio alla fine. Un primo tempo da urlo, finito con l’incredibile punteggio di 20-3, ha indirizzato il match sin dalle prime battute; i biancorossi sono stati perfetti nell’impedire qualsiasi tentativo di rimonta marchigiana, nonostante le rotazioni accorciate dall’infortunio di Grosso e dai problemi di falli di Drigo e Capitanelli. L’Amatori, con questa vittoria, si scrolla di dosso le incertezze che potevano nascere dopo la brutta sconfitta patita contro Ortona e rilancia le proprie ambizioni, al termine di un ciclo che l’ha vista affrontare le tre squadre più accreditate del campionato nelle prime quattro giornate.

Impossibile indicare il miglior giocatore della partita: gara da incorniciare per tutti i biancorossi che oggi sono scesi sul parquet. Complimenti allo staff tecnico guidato da coach Rajola, che ha preparato benissimo la partita, ha rigenerato la squadra dopo il passo falso di domenica scorsa e ha avuto il coraggio di dare tanti minuti alla panchina; Bini, Del Sole e D’Eustachio hanno risposto “presente!” e hanno dato un grande contributo, ben oltre il freddo dato statistico, risolvendo i problemi di falli del quintetto ospite garantendo un ottimo rendimento al cospetto di avversari quotatissimi.

COMMENTI A CALDO

Coach Rajola contentissimo per la prestazione dei suoi, a caldo, a fine partita: “Faccio enormi complimenti ai miei ragazzi: partita perfetta! Hanno fatto tutto ciò che avevamo preparato durante la settimana: Recanati ha tanti giocatori forti e noi siamo riusciti a sporcare le loro caratteristiche. I complimenti che devo fare sono doppi perchè la squadra ha avuto una grande reazione dopo la sconfitta di domenica scorsa: ero arrabbiatissimo proprio perchè conosco le potenzialità che abbiamo e pretendo che si affronti ogni partita con umiltà, cattiveria e razionalità. Con questa ricetta, i risultati verranno”.

Molto soddisfatto il presidente Carlo Di Fabio: “Vittoria importantissima dopo una settimana difficile. Voglio fare i miei complimenti alla squadra e allo staff, che hanno saputo resettare tutto dopo la brutta partita contro Ortona. Ringrazio di cuore il centinaio di tifosi che è venuto in trasferta a sostenerci. Questa è una vittoria dalla dimensione clamorosa, sia per il punteggio sia per come è stata costruita, dal primo all’ultimo minuto; complimenti a tutti! Stavolta mi permetto di dare una nota di merito particolare, una sottolineatura che di solito non faccio ma che stavolta è necessaria: complimenti a Ennio Leonzio, un ragazzo giovanissimo che dopo una settimana difficile, sofferta, ha reagito e si è fatto trovare pronto, offrendo una prestazione molto solida soprattutto sotto il punto di vista dell’atteggiamento”.

TABELLINO

Basket Recanati- Amatori Pescara 60-79 (3-20; 20-38; 47-60)

Basket Recanati: Guarino 17, Cuccoli R., Fall 9, Pierini 8, Gurini A. 4, Di VIccaro 17, Vidakovic ne, Cuccoli N. ne, Cingolani ne, Gurini G. 3,Broglia 2, Pesce ne. Allenatore: Piero Coen

Tiri da due punti: 12/35 (34%); tiri da tre punti: 7/28 (25%); tiri dal campo 19/63 (30%); tiri liberi 15/25 (60%), 36 rimbalzi.

Amatori Pescara: Di Giorgio, D’Eustachio 2, Grosso ne, Drigo 14, Bini 3, Bedetti 12, Caverni 9, Capitanelli 19, Boscherini, Leonzio 18, Del Sole 2. Allenatore: Stefano Rajola.

Tiri da due punti: 18/30 (60%); tiri da tre punti 9/26 (35%); tiri dal campo 27/56 (48%); tiri liberi 16/20 (80%); 39 rimbalzi.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter