“Forlì era già una squadra molto forte, con una super batteria di lunghi Fontecchio, Cicognani, Bartolucci, esterni affidabili come Forti e Giovara e la ciliegina sulla torta dell’ex-olimpico Rombaldoni – commenta l’allenatore biancorosso – Da due settimane, si sono ulteriormente rinforzati con l’arrivo di Villani, all around che gioca dall ‘1 al 4. In più sono anche molto ben allenati. Finora hanno raccolto meno di quello che valgono, ma non mi stupirei di vederli nelle prime posizioni tra qualche settimana. Per noi l’imperativo sarà difendere bene sul loro pick and roll, di cui fanno uso massiccio, e non soffrire a rimbalzo. Sappiamo che è dura, ma andiamo a Forlì per giocarcela, con grande convinzione e fiducia nei nostri mezzi”.
Per l’impegno di questa sera, coach Bianchi potrà contare su l’intero roster a propria disposizione anche se il centro Tomasello, non è al meglio della condizione visto che in settimana si è fermato per un problema ad un ginocchio.
Curiosità: nel Forlì giocano il figlio di Carlton Myers (Joel) ed il pescarese Fontecchio figlio di Malì Pomilio.
La sfida, palla a due alle 20.30, si giocherà nel Palasport di Villa Romiti a Forlì e sarà diretta da Matteo Spinelli e Silvia Marziali di Roma.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter