Il coach Piero Bianchi analizza così gli avversari:
“Il progetto Stella Azzurra conta su una grande macchina organizzativa e su un eccellente servizio di scouting internazionale, che porta a Roma talenti fisici e tecnici da ogni dove. Questo fa della Stella – prosegue Bianchi – una squadra cosmopolita: in vetrina in serie B quest’anno ci sono i serbi Lazar Nikolic, un due metri di enorme talento che gioca playmaker, e Dorde Pazin, grande tiratore da tre punti. Poi Babacar Seye, 2,07 senegalese, e Kurt Cassar, 2,08 di Malta. Ma gli italiani non sono da meno, in particolare i due esterni Trapani e Provenzani che assicurano pericolosità offensiva nell’1 contro1, tiro da fuori e contropiede. I nostri obiettivi: giocare una difesa efficace, per poi attaccare in sovrannumero e trovare vantaggi nei primi 6″-8″ del possesso. A difesa schierata invece dovremo punire i loro cambi sistematici sui pick and roll e attaccare con intelligenza la zona 2-3 che di tanto in tanto propongono”.
Nessun problema di formazione per il coach biancorosso. Tutti i componenti il roster sono abili ed arruolati. La sfida con la Stella Azzurra si giocherà domani nel Palascapriano con inizio alle ore 18:00 e sarà diretta da Vittori di Castorano (Ap) e Bertuccioli di Pesaro.
La società Teramo Basket 1960 ricorda che domani, all’ingresso del Palasport, verranno consegnate agli abbonati felpe e T-Shirt. Potranno essere ritirate consegnando la ricevuta dell’acquisto dell’abbonamento.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter