La Luiss, però, è compagine che gioca una buona pallacanestro. Ha collezionato 20 punti in classifica ed occupa la 7^ posizione, un gradino in più de La Meta Teramo che di punti ne ha 16, ma con una gara da recuperare. Ci sono tutti i presupposti, quindi, per assistere ad una sfida intensa ed emozionante.
“La Luiss è stata la squadra rivelazione del girone di andata – commenta coach Bianchi – ora, però, ha accusato una flessione di risultati ma è sempre pericolosissima. La coppia di lunghi titolari, Beretta e Ramenghi, è una delle più forti del campionato. In più, dopo un lungo infortunio è rientrato Marcon, che aggiunge pericolosità offensiva al pacchetto degli esterni. La Luiss gioca un’ottima pallacanestro, fatta di transizione, grande movimento degli uomini senza palla e pick&roll laterali non facili da difendere. Noi dobbiamo necessariamente tenere botta a rimbalzo, non concedere vantaggi sulle rollate e imporre alla partita il nostro ritmo”.
In casa biancorossa c’è l’entusiasmo giusto ma anche la consapevolezza che l’avversario di domani è ostico e pericoloso. Lagioia e Gaeta hanno recuperato dai rispettivi problemi muscolari e quindi sono a disposizione, come il resto del gruppo. Come all’andata, in casa Luiss ci sono due teramani: Faragalli e De Dominicis.
La sfida tra La Meta Teramo e la Luiss Roma si giocherà domani nel Palascapriano con inizio alle ore 18:00 e sarà diretta da Daniele Calella di Bologna e Matteo Bergami di San Pietro in Casale (Bo). L’apertura del botteghino è prevista per le ore 17:00.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter