TERAMO –
Il 2016 si è concluso nel migliore dei modi con il successo su Barcellona e la squadra, che si è allenata anche durante il periodo natalizio, vuole cominciare bene il nuovo anno. Non sarà facile, ma Gaeta e compagni, partiti questa mattina alla volta della Sicilia, vogliono tentare il colpaccio per allungare il passo in classifica, una classifica che vede ad oggi i biancorossi in piena zona play off.
Questo il commento di coach Bianchi sugli avversari:
“Cefalù ha conservato tre quinti dello “starting-five” dell’anno scorso, protagonisti della fase finale proprio contro Teramo: il tuttofare Mollura, Malagoli e il tiratore Sodero. I nuovi – sottolinea il coach biancorosso- sono due giocatori extra lusso per la categoria, l’esperto playmaker Jordan Losi, che fino a qualche stagione fa diceva la sua in A2, e l’argentino Emiliano Paparella. Valida anche la panchina, che può contare sull’esterno Tinto e sui lunghi Biordi e Terrasi. È una squadra molto ben allenata, con un solido sistema di gioco che, non a caso prima della pausa, ha sfiorato il colpo a Palestrina. Coach Luca Ciaboco infatti, è uno degli allenatori più navigati del girone. I nostri obiettivi tattici: arginare il loro contropiede, limitare la grande pericolosità in post basso di Malagoli e Mollura, disinnescare il tiro da 3 punti, non concedendo vantaggi sul penetra e scarica. Sarà una partita durissima – commenta Bianchi – in un impianto dove il fattore campo si fa sentire, ma siamo determinati a giocarcela”.
In casa biancorossa, tutti i componenti il roster godono di ottima salute e coach Bianchi può finalmente contare su tutti gli effettivi a sua disposizione.
La sfida con Zannella Basket Cefalù si giocherà domani sera alle 20:30 nel Palazzetto Geodetico di Via Aldo Moro, e sarà diretta dalla coppia arbitrale Andrea Bernassola di Palestrina e Dario Di Gennaro di Roma. Aggiornamenti in tempo reale sulla partita, sulla nostra pagina facebook (Teramo Basket 1960).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter