Categorie: BasketChietiSport

Basket: la Proger Chieti acquista Reggie Hamilton

Condividi

L’ex giocatore della Scafati giovedì effettuerà il primo allenamento con la squadra

CHIETI – Reginald “Reggie” Hamilton vestirà la casacca della Proger Chieti. La società teatina ha comunicato che il giocatore ha firmato il contratto fino al termine della stagione in corso. Arriverà a Chieti domani in tarda serata e giovedì si unirà ai nuovi compagni della Proger. Per lui è pronta la casacca n°4.

L’americano viene dalla Givova Scafati ed è un play/guardia di 180 cm, nato il 23 maggio 1989 ad Harvey in Illinois, è uscito nel 2012 dalla Oakland University, con la quale ha disputato gli ultimi 3 anni di torneo NCAA nella Division 1. Nella stagione da senior ha giocato 32 gare, con 35.4 minuti, 25.7 punti (41.8% da3 e 87.4% ai liberi), 3.8 rimbalzi e 5 assistenze, risultando il miglior realizzatore della NCAA1.

Nella stagione 2012/2013 la sua prima esperienza “pro” è in Italia, in serie A, dove viene ingaggiato dalla Scavolini Pesaro. Gioca 11 gare, realizzando 8.6 punti (high di 13 contro l’Armani Milano). A dicembre 2012 passa a Ferentino in LegaDue, dove gioca 8 gare a 10.7 punti di media. Nel Febbraio 2013 torna in Patria per giocare nella D-League (la Lega di sviluppo della NBA) dove, nelle 24 partite giocate, viaggia ad una media di 8.5 punti a sera. Nel Gennaio del 2014 firma per l’ASK KS Stabil Jesorio Siarka Tarnobrzeg, in Polonia, e chiude la stagione con 8.3 punti realizzati in 15 minuti di media d’impiego. Il resto è storia recente: a Scafati in A2 Silver segna 11.1 punti di media nelle 11 gare giocate, con 3.5 rimbalzi e 2.6 assist.

Il d.s. Guido Brandimarte spiega la motivazione che ha portato alla scelta del giocatore:

“La scelta di sostituire Saffold con Hamilton è stata presa anche alla luce dell’arrivo di Sergio; dovendo sostituire un giocatore abbiamo pensato di prenderne un altro con caratteristiche diverse, per poter avere più soluzioni tattiche nell’arco della stessa partita. Hamilton è una guardia che all’occorrenza può giocare play, ma la sua scelta, ovviamente, non è dettata da una scarsa fiducia nei confronti di Monaldi o Palermo che stanno disputando un campionato fantastico. Abbiamo deciso di scegliere un giocatore con simili caratteristiche ben sapendo di poter giocare con tre piccoli ed adattare Sollazzo da ‘3’ (come ha già dimostrato alla grande di poter fare domenica nel derby), ruolo nel quale possono ruotare anche Cardillo e Sergio. Sarà sicuramente un aggiunta importante che ci permetterà di allungare nuovamente le rotazioni e non chiedere troppi minuti ai soliti giocatori che dall’inizio dell’anno stanno dando moltissimo”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter