Ora è arrivato è il momento di tornare davvero a fare punti, per provare a mettere in serie un filotto di vittorie. Dopo il difficile impegno di domenica, si tornerà immediatamente in campo: mercoledì sera Pescara ospiterà il derby tra i biancorossi e il Teramo Basket 1960.
L’Amatori ha offerto una buonissima prova contro Recanati, anche se questa non è bastata per ottenere i due punti. Gli errori del terzo quarto (e i meriti degli avversari) non possono mettere in secondo piano le note positive: un gioco fluido che ha coinvolto tutti gli interpreti sul parquet, l’ottima prestazione di Leonzio, il rientro definitivo di Bedetti e le fiammate di Masciarelli. Il giovane talento classe 1998 pescarese, in realtà, è ancora in dubbio in vista della prossima partita, ma ha dimostrato ancora una volta l’immenso potenziale che ha a disposizione. Anche se in questo campionato le partite facili non esistono, è evidente che aver già incontrato le tre corazzate del campionato e vedere la luce in fondo al tunnel degli infortuni permette all’Amatori di avere grande fiducia in vista del rush finale della regular season. Con un occhio al mercato.
Tornare a vincere non sarà semplice, perchè la Malloni Basket Porto Sant’Elpidio è una compagine molto attrezzata per raggiungere i playoff. Coach Domizioli ha dato già dall’anno scorso un’impronta solida alla sua squadra, che non realizza tantissimo ma concede davvero poco agli avversari; proprio una prestazione di questo tipo ha caratterizzato l’ultima partita, vinta 66-48 contro Teramo. I marchigiani hanno recentemente inserito nel roster un giocatore importante come Lovatti, che affianca Navarini in cabina di regia. Il top player della squadra è forse Maggiotto, in dubbio per un problema al gomito. L’altro faro della squadra è Simone Zanotti, altissima ala che unisce al suo fisico un’ottima mano. Cernivani, Torresi e Romani sono i giocatori di categoria che garantiscono buon rendimento. Piccone comanda una pattuglia di under di talento che poche squadre nel girone hanno a disposizione, dove spiccano anche Cinalli e Bravi.
Coach Rajola presenta così la partita: “è una gara importante: guardando ai risultati, non veniamo da un buon momento dopo aver perso tre delle prime partite del 2018. Partite sicuramente difficili, ma avremmo voluto fare di più. Guardando a trecentosessanta gradi, devo essere sincero: non sono scontento delle prestazioni che hanno accompagnato questi risultati e ora è il momento di tornare a vincere e faremo di tutto per raggiungere l’obiettivo. Porto Sant’Elpidio è a due punti da noi, è un’ottima squadra che si è rinforzata con Lovatti, giocatore che in serie B spesso ha fatto la differenza. Masciarelli non è al meglio, difficilmente sarà sul parquet, noi cercheremo comunque di dare continuità alle prestazioni ottenendo, stavolta, a ogni costo, i punti in palio”.
Appuntamento alle 18:00 a Porto Sant’Elpidio per l’incontro tra i locali e l’Amatori. L’associazione Amici della pallacanestro Pescara ha organizzato un pullman che porterà in trasferta i tifosi ospiti: una bella iniziativa per far sentire il sostegno dei tifosi anche lontano dal palazzetto di casa. Sabato 3 febbraio, intanto, in serie C Silver, la società sorella dell’Amatori, Pescara Basket, sarà di scena in trasferta a Torre De’ Passeri per sfidare la Torre Spes. Due trasferte difficile ed emozionanti che il pubblico adriatico si potrà gustare in questo weekend cestistico. Mercoledì si torna subito in campo: Grosso e compagni ospiteranno il Teramo Basket 1960, in cerca di punti pesanti per la zona playoff. Il campionato sta entrando davvero nel vivo.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter