ORTONA (CH) – Il 29 febbraio si è chiuso il mercato relativo al campionato di Serie B, la We’re Basket Ortona ha deciso di effettuare in extremis un’operazione in entrata per integrare l’organico dopo la partenza di Manuel Diomede.
La società ortonese ha tesserato nel pomeriggio di lunedì l’atleta classe 1993 Mirko Gentili, guardia di 190 cm che può agire all’ occorrenza in tutti e tre i ruoli di esterno. Accordo fino al 30 giugno 2016. Il giocatore ha disputato tutta la prima parte della stagione con la maglia dell’Isernia, Serie B girone C: in 16 apparizioni, molte delle quali lo hanno visto protagonista nel ruolo di playmaker, quasi 33 minuti di utilizzo medio a partita con 14.9 punti (50% da due e 30% da tre) e 4.9 assist, high stagionale di 35 punti contro Fondi. Gentili è reduce da un infortunio alla caviglia rimediato il 6 gennaio, problema clinicamente risolto ma che ha tenuto fermo il ragazzo per circa un mese e mezzo, motivo per il quale avrà bisogno di tempo per raggiungere una condizione fisica che gli permetta di esprimere al meglio le proprie qualità.
Ostiense, proveniente dal florido vivaio della Stella Azzurra Roma, Gentili nonostante la giovane età ha già maturato esperienze oltre che ad Isernia, in B con la maglia della Stella Azzurra e in C con Aprilia e Valmontone. Si sfrutteranno le due settimane a cavallo della Coppa Italia per accelerare il recupero del giocatore che comunque non sarà ancora in condizione alla ripresa del campionato il 13 marzo contro Martina. Mirko Gentili da martedì scorso si sta comunque allenando regolarmente con il gruppo.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter