Decimo successo consecutivo per la squadra abruzzese che a fine gara omaggia i ragazzi del minibasket
ORTONA (CH) – Vittoria della We’re Ortona nella gara casalinga contro la Liomatic Perugia. 93 a 74 il punteggio finale per il decimo successo consecutivo della squadra abruzzese che consolida il suo primato in classifica. Questo risultato consente ai ragazzi di Sorgentone di raggiungere i preliminari di Coppa Italia. Prossimo turno a Matelica contro la Vigor Halley Matelic per l’ultima giornata del girone di andata.
IL MATCH – Gara equilibrata solo per metà con troppe occasioni lasciate agli ospiti che hanno ben figurato grazie soprattutto a Monacelli e hanno chiuso in vantaggio il secondo quarto di gioco. All’inizio del terzo quarto la We’re si fa più incisiva con una prestazione crescente di Musso, a cinque minuti dalla fine del parziale un tiro da tre di Gialloreto e subito dopo una palla rubata dallo stesso Gialloreto che mette a segno con l’aiuto di Musso cambia le sorti del match. La We’re prende in mano il gioco e inizia il distacco dall’avversario. Victorio Musso mette a segno solo nel terzo quarto ben 11 punti. L’ultima frazione vede la We’re tornare al gioco di cui è capace infliggendo al Perugia un distacco di quasi venti punti.
La serata al Palazzetto di Ortona si è conclusa con gli auguri della società a tutti i bambini iscritti ai centri minibasket della We’re (Ortona, Fossacesia, San Vito, Orsogna e Miglianico), i giocatori della prima squadra hanno consegnato i panettoni ai più piccoli.
TABELLINO:
WE’RE ORTONA: Di Carmine G. 14, Gialloreto F. 17, Musso G. 16, Agostinone A. 0, Leonzio N. 4, Brown X. 11, Diomede M. 12, Munjic N.8, Gattesco L. 3, Comignani E. 8 Coach: Sorgentone
PERUGIA: Monacelli D.19, Ciofetti A. 8, Righetti L. 8, Palmerini A. 2, Gagliardoni L.5, Cipriani L.2, Provvidenza G. 7, Righetti T.2, Mariani G. 21, Antonielli F. 0 Coach: Monacelli