I canestri di Frazier e Toscano spingono Rieti subito sul +4 dopo quattro minuti di gioco; Person prova a scuotere i suoi, ma i padroni di casa non concedono spazi e sono brillanti in attacco, con il primo periodo che si chiude sul 20-15 nonostante l’uscita per infortunio di Frazier prima e Bonacini poi. In avvio di secondo periodo la musica non cambia, con gli Sharks che continuano a tenere alta l’intensità difensiva e, grazie alle realizzazioni di Eboua e Akele accorciano, prima di subire ancora una volta l’affondo dei padroni di casa con Tomasini e Toscano, sul 29-21: Roseto riordina le idee rintuzza lo svantaggio velocemente, rientrando negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 34-31, grazie ad una triplissima di Akele.
Al rientro in campo Roseto preme subito sull’acceleratore: Sherrod ne mette 6 in due minuti, mentre Rodriguez si traveste da Superman bruciando la retina laziale azione dopo azione ( saranno 15 nel solo terzo quarto, 23 finali ). Rieti comincia ad annaspare, complice anche la panchina ridotta, gli Sharks ne approfittano e volano sul +12, prima che Carenza riporti i suoi sotto la doppia cifra di svantaggio. Negli ultimi dieci minuti la NPC tenta la rimonta: Casini si accende in un amen, il pubblico ci crede, ma Bushati prima e ancora Rodriguez poi scavano un solco insormontabile tra le due, chiudendo di fatto i conto sul +9 finale, 71-80.
Coach Germano D’Arcangeli dopo il match vinto ed a una settimana esatta dall’esordio in regular season: “Abbiamo giocato un’altra buona amichevole, contro una formazione che ha messo tutto in campo, contando anche che era dimezzata da un paio di infortuni e defezioni; piccoli passi avanti verso l’esordio a Mantova, l’intensità è stata quella giusta, e come ultimo test era quello che volevo. Rieti ci ha tenuto testa sotto l’aspetto fisico, e spinti dal pubblico, sono contento di come abbiamo reagito dopo un primo momento di difficoltà, e soprattutto della gara che hanno fatto Rodriguez e Bushati, data l’indisponibilità di Nikolic si sono divisi tanti minuti nel ruolo di playmaker. Ora abbiamo una settimana intera per focalizzarci al grande esordio in campionato, con l’obiettivo di partire e fare bene dopo una buonissima pre-season”.
L’amichevole di Rieti è stata l’ultima pre-stagionale degli Sharks: da domenica prossima, 7 Ottobre, s’inizierà a fare sul serio, esordio per i biancazzurri in questa A2 al PamaBam di Mantova contro i padroni di casa della Pompea.
NPC RIETI – ROSETO SHARKS 71-80 ( 20-15, 14-16, 15-27, 22-22 )
Rieti: Berrettoni 3 , Tomasini 16 , Casini 13 , Toscano 16 , Moretti , Gigli 6 , Vujanac n.e. , Cocco n.e. , Carenza 12 , Frazier 5 , Bonacini All. Rossi
Roseto : Simonovic , Person 7 , Rodriguez 23 , Ianelli , Penè 3 , Eboua 6 , Falk , Bayehe , Sherrod 8 , Akele 10 , Pierich 9 , Bushati 14 All. D’Arcangeli
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter