Gli Sharks ospitano la squadra del coach Salvemini
ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Dopo la prima uscita Preseason di sabato scorso a Mosciano contro la formazione del Basket Teramo 2015, a distanza di una settimana gli Sharks torneranno in campo sabato 5 settembre per la prima uscita del precampionato al PalaMaggetti. L’avversario sarà l’Amatori Pescara, compagine militante in Serie B.
La squadra di coach Salvemini è molto giovane, con ben 4 classe 1998 e 3 del 1997 che si stanno allenando costantemente con la prima squadra. Tra le fila dell’Amatori ci sono due giovani che hanno avuto delle esperienze col settore giovanile di Roseto: si tratta delle guardie De Vincenzo (classe 1994, nell’under 19 con Faragalli, Papa e Gloria nella stagione 2012/2013) e Matteo Timperi (classe 1996, nell’organico Sharks della scorsa stagione). I due più esperti del gruppo sono il centro classe 1984 Valerio Polonara, fratello dell’Achille che gioca a Reggio Emilia e con la nazionale, e l’espertissimo play ex Teramo (e Roseto in una parentesi di poche settimane) Stefano Rajola.
Gli Sharks giocheranno non al meglio della condizione considerando le sole due settimane di allenamento e, dal momento che questi impegni servono solo ad amalgamare gli elementi del gruppo e per vedere a che punto si trova la squadra, il risultato avrà un’importanza relativa. Tra le fila dei padroni di casa sarà finalmente disponibile Sylvere Bryan, mentre è ancora atteso l’arrivo in città dell’ultimo acquisto Kyle Weaver: per l’ex NBA bisognerà attendere, con ogni probabilità, l’inizio della prossima settimana.
L’appuntamento è per sabato 5 settembre alle ore 18 presso il PalaMaggetti con ingresso gratuito. La speranza è di vedere un PalaMaggetti gremito per la prima uscita casalinga degli Squali.
Foto con il PalaMaggetti di Simona Di Febo per rosetosharks.com