Province Abruzzo

Basket, Roseto: positiva prova contro Providence

Condividi

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Gli Sharks aprono il precampionato al Centro Sportivo Giulio Onesti di Roma contro Providence University, formazione americana che milita nella Division I della Ncaa. Vince e convince la truppa di D’Arcangeli, nonostante una sola settimana di preparazione alle spalle, perdipiù contro una formazione molto fisica e talentuosa, e ricordando che all’appello mancavano Person (arrivato quest’oggi dagli USA), Panopio e Penè.

Il primo quintetto stagionale ha visto sul parquet Nikolic, Bushati, Akele, Pierich e Sherrod: dopo un primo tempo sul filo dell’equilibrio, i biancazzurri nel terzo quarto hanno dato la spallata decisiva, andando anche sul + 14, tenendo botta così anche alla rimonta americana nel finale.

Buonissima la gara di Bushati, 18 punti, 4 triple e tanta tanta leadership , 13 punti e la solita intensità per Sherrod, 8 per un positivo Nikolic: unica nota negativa, l’uscita dal campo nel corso del terzo quarto da parte di Pierich, costretto alla panca per colpa di una scavigliata.

Segnali positivi, quindi, per la D’Arcangeli band: i biancazzurri sabato sera saranno di ritorno a Roseto, dopo il mini-ritiro a Roccaporena, per poi iniziare immediatamente gli allenamenti al PalaMaggetti, e prepararsi al prossimo impegno del 1 settembre a Montegranaro contro al Poderosa.

ROSETO SHARKS – PROVIDENCE UNIVERSITY 70-66

Parziali: 14-11, 21-20, 25-22, 10-13

Roseto Sharks: Nzosa n.e. , Ianelli n.e. , Rodriguez 7 , Nikolic 8 , Bayehe 2 , Digno n.e. , Sherrod 13, Bushati 18 , Pierich 10, Akele 8 , Diar n.e. All. D’Arcangeli

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter