Un KO di fatto indolore, sia per i connotati amichevoli della gara, che per le condizioni di assoluta emergenza a cui il gruppo di coach Di Paolantonio ha dovuto far fronte: non hanno infatti preso parte alla sfida i due americani Adam Smith (già sbarcato a Roseto, e presente al PalaMaggetti per assistere alla contesa insieme ai nuovi compagni) e Maurice Lewis-Briggs (atteso proprio in queste ore nel Lido delle Rose), oltre a capitan Robert Fultz tenuto precauzionalmente a riposo dopo il lieve problema rimediato contro Campli, e Mirko Gloria il cui infortunio si è purtroppo rilevato più grave del previsto (maggiori informazioni in tal senso si avranno nella giornata di martedì).
Il tecnico teramano inizia dunque la sfida con i ‘superstiti’ Mei, Radonjic, Casagrande, Fattori e Paci, e rispetto al primo scrimmage l’andamento è diametralmente opposto: gli Squali partono con intensità e convinzione, chiudono un buon primo quarto sul 21-16 e si battono dignitosamente anche nei successivi due periodi, prima di crollare nell’ultimo con un eloquente 5-15 di parziale. Un calo su cui influiscono chiaramente le rotazioni stringatissime ed i duri carichi di lavoro assorbiti in questa prima fase di preparazione, con l’obiettivo di arrivare nelle migliori condizioni possibili ai primi impegni ufficiali.
Da segnalare comunque, assieme ai canestri di un ancora ispiratissimo Mei (23 punti a bersaglio, ed unico in doppia cifra dei suoi), il contributo di tutti i giovanissimi Under impiegati, che in una situazione di emergenza hanno risposto presente tenendo dignitosamente il campo e dando un po’ di prezioso fiato ai titolari designati. Sicuramente una delle notizie maggiormente positive per lo staff tecnico biancazzurro, che da domani comincerà a lavorare con il gruppo al completo (eccezion fatta per Gloria) proiettandosi al torneo ‘Le Marche a Canestro’, in programma al PalaCingolani di Recanati venerdì 9 e domenica 11 settembre.
TABELLINO:
ROSETO SHARKS-TERAMO BASKET 2015 53-65 (21-16; 10-19; 17-15; 5-15)
ROSETO: Mei 23, Radonjic 8, Casagrande 5, Fattori 8, Paci 5, Mariani 1, D’Emilio 3, Fasciocco, D’Eustachio, Nikoci, Alessandrini. Coach: Di Paolantonio.
TERAMO: Papa 10, Oliviero 2, Gaeta 4, Nolli, Lucarelli 2, Lagioia 17, Angelini 7, Tomasello 11, Tessitore 10. Coach: Bianchi.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter