Home » Sport » Basket » Basket, Teramo a Caserta per festeggiare le 100 in A di De La Fuente

Basket, Teramo a Caserta per festeggiare le 100 in A di De La Fuente

da Direttore

CASERTA – Questo pomeriggio, alle ore 18:15, al Palamaggiò di Caserta, Teramo in campo per il terzo incontro in appena otto giorni. Dopo il successo casalingo con il Cremona, i ragazzi di Ramagli affrontano i campani in uno scontro salvezza viste le sole due lunghezze che separano le due squadre in classifica (10 per Caserta, 8 per Teramo).

Reduci dalla sconfitta di Milano per 98 a 84 gli uomini di Sacripanti hanno ottenuto un successo nelle ultime tre gare in casa contro Roma e si presentano in formazione tipo. Il coach sottolinea la difficoltà di affrontare un Teramo in crescita anche grazie ai cambiamenti all’interno del roster come gli innesti di Davis e De La Fuente che hanno modificato gli equilibri della formazione biancorossa. Vedendo l’ultimo match, importanti sono le percentuali al tiro dei biancorossi, con quasi il 60% da tre punti. Per questo motivo:

dovremo disputare una gara di grande energia soprattutto in fase difensiva ed evitare di lasciare a loro il canestro da 3 punti con facilità.


In casa Teramo il morale è alto dopo il successo nel turno infrasettimanale e ora si dovrà guardare con attenzione alla tenuta atletica, visti i numerosi impegni degli ultimi giorni. Queste le parole del coach Ramagli alla vigilia del match:

Torniamo a giocare subito e dobbiamo essere pronti mentalmente, pronti a resettare la gara con Cremona. Giochiamo contro Caserta squadra di talento puro che in casa ama giocare ad alti ritmi nelle soluzioni offensive. Dobbiamo essere bravi a mantenere equilibrio in attacco e lavorare con attenzione per limitare le bocche da fuoco casertane.

Nei precedenti tra le due squadre, il bilancio è per gli abruzzesi che hanno ottenuto 3 vittorie su 4, una vittoria per parte a Caserta. Giornata importante per il neo acquisto De La Fuente che festeggia le 100 presenze in serie A con un totale di ben 589 punti. Arbitrerà la seguente terna: Giampoalo Cicoria di Milano, Davide Ramilli di Forlì e Saverio Lanzarini di Bologna.

LA SFIDA DI CASERTA SUI MEDIA – Sarà possibile seguire la diretta su Radio Centrale via streaming all’indirizzo www.radiocentrale.info e sulle frequenze 89.4 – 93.3 in provincia di Teramo. La differita lunedì 10 gennaio alle ore 21 su Teleponte e alle 23.10 su Rete8. Martedì 11 alle 10.35 su Teleponte, alle 20.15 su AB Channel (Sky 920, Digitale Terrestre 97, TivuSat 36) e alle 23,45 su Onda TV (L’Aquila). Mercoledì 12 gennaio alle ore 17,45 su Onda TV (L’Aquila).

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento