BRINDISI – Questo pomeriggio alle ore 19.00 e in diretta su Sky Sport 2 HD, andrà di scena lo scontro salvezza tra la Tercas Teramo e l’Enel Brindisi. Trattasi di un vero e proprio spareggio salvezza alla luce della posizione in classifica delle due compagini (Brindisi fanalino di coda e Teramo penultimo con 2 sole lunghezze di vantaggio). Arbitrerà l’incontro la terna costituita da Giampaolo Cicoria di Milano, Tolga Sahin di Messina, Paolo Quacci di Carpignano (PV).
QUI BRINDISI – C’è da riscattare la sconfitta per 65 a 57 dell’andata (unico precedente in A) per raggiungere la squadra abruzzese, cercando di migliorare la differenza canestri negli scontri diretti. In classifica sono 14 i un punti per i pugliesi, frutto di appena 7 vittorie e 17 sconfitte ed è reduce della sconfitta di misura con Cantù (73 a 71).
Queste le parole del coach Bechi a proposito della sfida nella sfida, allievo contro maestro con Ramagli (nel decennale passato a Biella) e della gara:
Lo spettacolo lo offrono i giocatori, non certamente i tecnici. Dobbiamo solo preoccuparci di mettere in campo le nostre qualità. Sappiamo bene che sarà una gara dura, come tutte le altre che abbiamo disputato. Questa è la serie A. Però, dobbiamo fare di tutto per restare, nel corso della gara, intensi e concentrati, ma soprattutto di mantenere i nervi saldi. Con questi uomini dobbiamo conquistare la permanenza. Siamo in buona condizione psicofisica. Possiamo farcela. Ma dobbiamo restare umili e concentrati sull’obiettivo da raggiungere. Con i ragazzi sono stato chiaro, sanno cosa voglio.
La squadra di presenta alla sfida con i seguenti giocatori: Lang, Roberson, Vorzillo, Maresca, Infante, Gallea, Dixon, Diawara, Giovacchini, Tourè, Danese. In formazione dubbi per Giovacchini che accusa un problema al costato e possibile inserimento di Maurice Taylor mentre Lang non dovrebbe avere problemi.
QUI TERAMO – Gara di fondamentale importanza anche alla luce del prezioso successo di domenica scorsa contro Varese. In campo formazione formata da: Zoroski, Ricci, Boscagin, Fultz, Lulli, De La Fuente, Diener, Martelli, Davis, Young, Polonara, Fletcher. Il tecnico Ramagli analizza la gara e il finale di stagione:
Si arriva allo sprint finale di questa regular season, con le ultime 5 partite che saranno decisive nell’ottica del raggiungimento del nostro obiettivo. Fra queste la gara con Brindisi rappresenta sinceramente uno sparti acque fondamentale per la nostra stagione. Affrontiamo una squadra che in casa fa valere la fisicità ed il talento dei suoi giocatori, supportata dal calore di un palazzetto sempre pieno. Dovremo avere la forza mentale e le qualità tecniche per giocare la nostra pallacanestro, ben sapendo che sarà la risposta della squadra, nella sua totalità, ad indirizzare il match dalla nostra parte.
GARA SUI MEDIA – Sul sito del Teramo basket sarà presente la diretta nella sezione Live Match. Mentre la radiocronaca sarà presente su Radio Centrale all’indirizzo www.radiocentrale.info e sulle frequenze 89.4 – 93.3 in provincia di Teramo. Differita trasmessa domenica 17 aprile alle 22.30 su Teleponte, lunedì 18 aprile alle ore 21.00 su Teleponte e alle 23.10 su Rete 8. Martedì 19 aprile alle ore 10.35 su Teleponte, ore 20.15 su AB Channel (Sky 920, Digitale Terrestre 97, TivuSat 36) e ore 23.45 su Onda TV (L’Aquila). Mercoledì 20 aprile alle ore 17.45 su Onda TV (L’Aquila).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter