Basket, Teramo-Bologna: un successo per chiudere l’andata a 10 punti

Condividi

TERAMO – Oggi pomeriggio, alle ore 18:15, presso il Palascapriano di Teramo andrà in scena l’ultima gara del girone di andata del campionato di serie A1 di basket  tra la Banca Tercas e la Canadian Solar di Bologna. La gara sarà arbitrata dalla seguente terna: Tolga Sahin di Messina, Dino Seghetti di Livorno e Alessandro Martolini di Roma.

Grande concentrazione durante la settimana dove la gara è stata preparata nei particolari. La novità si chiama Jesse Young,  il canadese classe ’80 dal passaporto irlandese, che in settimana si è allenato con la squadra e pur non essendo ancora al 100% potrà essere di gestione del coach Ramagli.

Quest’ultimo  ha sottolineato a proposito della gara di oggi:

Una gara che ha un importante significato sportivo. Per Teramo significa proseguire sulla strada intrapresa verso la salvezza e per Bologna, invece, assicurarsi le Final Eight di Coppa Italia. Una partita però piena di implicazioni emotive per il ritorno di due giocatori che hanno fatto la storia recente di questo club. Per questo, Poeta e Amoroso, meritano di essere accolti con affetto ma che dovremo trattare come semplici avversari sul campo perchè battere Bologna avrebbe un significato particolare, per la classifica e per il nostro morale.

Una gara del significato particolare anche per Bologna e con successo di oggi riuscirebbe a conquistare l’accesso alle Final Eigth di Coppa Italia.  la squadra reduce dal successo casalingo contro la Lottomatica Roma (87-79) vanta un bilancio favorevole nei precedenti incontri contro gli abruzzesi. 7 a 4 in totale e 3 a 2  nelle gare disputate in casa del Teramo.

Ricordiamo due ex in campo: Giuseppe Poeta, in biancorosso dal 2006 fino alla scorsa stagione, e Valerio Amoroso che ha vestito la maglia teramana per due anni dal 2008 al 2010.

DIRETTA E DIFFERITA … –  Sarà possibile seguire la diretta dell’incontro su Radio Centrale disponibile alle frequenze 89.4 – 93.3 in provincia di Teramo e in streaming all’indirizzo www.radiocentrale.info. Lunedì 17 gennaio alla ore 21 sarà possibile seguire la  differita alle ore 21 su Teleponte e alle ore 23,10 su Rete 8. Martedì 18 alle ore 10,35 su Teleponte, alle 20,15 su AB Channel (Sky 920, Digitale Terrestre 97, TivuSat 36) e alle 23,45 su Onda TV (L’Aquila). Mercoledì 19 alle ore 17,45 su Onda TV (L’Aquila).

Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter