Basket, Teramo: due punti per riprendere la corsa salvezza

Condividi

TERAMO – Continuare a sperare in quella che oggi possiamo definire un’impresa per la squadra abruzzese. La salvezza passa anche dalla sfida casalinga di questo pomeriggio al Palascapriano contro il Benetton Treviso e valida per la 6° giornata di ritorno. Sotto la direzione della terna composta da Giampaolo Cicoria di Milano, Luciano Tola di Viterbo e Maurizio Biggi di Cavenago di Brianza, fischio di inizio alle ore 18.15.

I precedenti tra le due squadre parlano a favore di Treviso con 11 successi su 15 gare ma in casa Teramo sono 4 i successi dei biancorossi contro tre degli avversari.  Tra gli ex troviamo il coach Alessandro Ramagli, sulla panchina della Benetton Treviso per pochi mesi nella stagione 2007/2008, Rodrigo De La Fuente, in canotta biancoverde sempre nella stagione 2007/2008 e Roberto Rullo per due stagioni 2006-2007 e 2008-2009 nelle file trevigiane.

QUI TERAMO – In casa biancorossa è trascorsa una dura settimana di lavoro per prepararsi nel migliore dei modi alla sfida di oggi. Sarà prezioso il contributo della tifoseria locale, proprio nel momento culminante della stagione. Buone notizie per la squadra che dovrebbe partire con il quintetto ideale, visto il recupero di Robert Fultz che è stato convocato. Queste le parole del tecnico Ramagli alla vigilia della gara:

Stanno giocando bene e stanno vincendo. Viaggiano in perfetta media anche in Eurocup e fuori dal “Palaverde” hanno fatto bene vincendo quasi sempre. E’ una squadra in salute ma noi dobbiamo essere più forti di loro in una partita. Dobbiamo vincere e dobbiamo farlo con l’aiuto del nostro pubblico che non farà mancare il caldo incitamento.

QUI TREVISO – Reduci dal successo casalingo con Roma per 86 a 72 e dalla conquista dei quarti in Eurocup, i trevigiani hanno ottenuto in classifica 9 vittorie sulle 20 disputate viaggiando all’undicesimo posto con 18 punti. Organico al completo ad eccezione di Sandro Nicevic, sono stati convocati due giovani dell’Under 19. Giornata speciale per Devin Smith che si trova a meno 12 dalla conquista dei 1000 punti in serie A ottenuti durante le stagioni con l’Air Avellino (2007-2008) e alla Benetton Treviso (con 60 presenze).

Brian Skinner, sul sito della squadra trevigiana carica l’ambiente e parla del suo buon momento:

Dopo il successo in Eurocup vogliamo replicare le ultime buone prestazioni. Abbiamo giocato bene, con convinzione, sia contro Siviglia che contro Roma. In campionato dobbiamo recuperare terreno e pensiamo partita dopo partita. In Europa specialmente procede tutto bene, e chiaramente l’obiettivo nostro è quello di raggiungere le Finals che si giocheranno in casa nostra: sarebbe incredibile. Sono molto contento di come stiamo andando in quest’ultimo periodo. Mi sento bene, in condizione, come tutta la squadra. Io sto crescendo, lo testimonia anche la mia prova a rimbalzo nell’ultima gara (17 rimbalzi, ndr). E sto sempre più prendendo confidenza con il basket europeo. La transizione, la difesa, e altri meccanismi sono diversi rispetto all’Nba.

LA GARA SUI MEDIA – Sarà possibile seguire la diretta dell’incontro su Radio Centrale all’indirizzo www.radiocentrale.info e sulle frequenze 89.4 – 93.3 in provincia di Teramo. La differita invece è possibile seguirla lunedì 7 marzo alle ore 21 su Teleponte e alle 23,10 su Rete 8; martedì 8 alle ore 10,35 su Teleponte, alle 20,15 su AB Channel (Sky 920, Digitale Terrestre 97, TivuSat 36) e alle 23,45 su Onda TV (L’Aquila); mercoledì 9 marzo alle ore 17,45 su Onda TV (L’Aquila).

Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter