Ramagli: “Impegno durissimo contro una squadra esperta e solida”
TERAMO – Questo pomeriggio alle ore 18.15, presso il Palascapriano di Teramo, la Tercas ospita il Varese e conta di poter proseguire l’ottimo periodo di forma e risultati. Dopo il tris di successi a Montegranaro e Casale ed in casa contro Milano la squadra abruzzese si è lasciata alle spalle l’ultimo posto in classifica agganciando Cremona e recuperando molto terreno per la corsa salvezza. Un avversario da non sottovalutare che sa fare molto bene anche in trasferta. La gara sarà diretta dalla terna costituita da Luciano Tola di Viterbo, Saverio Lanzarini di Bologna e Giorgio Provini di Campoformido (Udine).
QUI TERAMO – Il coach Ramagli infatti sottolinea lo spessore dell’avversario che ha in organico molti giocatori esperti e che gioca con l’obiettivo di conquistare un posto alle Final Eight di Coppa Italia.
Queste le sue richiarazioni alla vigilia del match:
Ci aspetta un’impegno durissimo contro una squadra esperta e solida. Contiamo sulla passione e partecipazione dei nostri tifosi. Arriviamo alla fine di questo ciclo di cinque gare negli ultimi venti giorni dopo aver spremuto da questa fase punti in classifica e confidenza di squadra. Ci aspetta un impegno durissimo contro una squadra esperta e solida che viene sul nostro campo a giocarsi l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia. Dovremo attingere a tutte le nostre risorse fisiche e mentali per essere competitivi in una gara come questa, sapendo che potremo contare sul contributo di passione e partecipazione dei nostri tifosi.
QUI VARESE – Unico giocatore non in perfette condizioni fisiche è Davide Reati che si è allenato a parte durante la settimana ma sarà in panchina. Questi i giocatori che dovrebbero prendere parte all’incontro: Demartini, Hurtt, Stupcevic, Rannikko, Talts, Diawara, Reati, Garri, Kangur, Ganeto, Fajardo e Bertoglio. Il coache Recalcati sottolinea la difficoltà di affrontare una squadra in gran forma e che si è arricchita con i nuovi acquisti. Queste le sue dichiarazioni riportate sul sito ufficiale della società:
Dire che Teramo è una delle squadre più in forma in questo momento è abbastanza scontato. La Banca Tercas è una formazione convinta dei propri mezzi che ha migliorato il suo roster aggiungendo giocatori americani importanti. Coach Ramagli schierando i tre americani a disposizione dovrà però rinunciare al lungo israeliano Green e penso che la scelta sarà identica a quella utilizzata a Casale. I loro esterni possono muoversi bene dentro e fuori, sono esperti e si esaltano con una pallacanestro di battaglia. Dobbiamo aspettarci una squadra che aggredisce anche quando è in attacco. Con loro sono importanti i primi dieci secondi dell’azione perché cercano di concludere rapidamente e se costretti a prolungare la permanenza in attacco giocano fino a 3/4 situazioni di pick and roll per concludere l’azione.
SFIDA IN NUMERI – Perfetta parità nei precedenti scontri tra le due squadre con 7 successi ciascuno. Leggero vantaggio per Teramo (4-3) in casa. Ex della partita Donnie McGrath che ha indossato la canotta di Varese per sei mesi nel 2010 giocando 15 partite realizzando 79 punti. Partita dal sapore particolare per Diego Fajardo a -6 dai 3000 punti segnati in Serie A (327 presenze).
ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) – In occasione della gara di domani, l’Associazione Donatori Midollo Osseo sezione Val Vibrata sarà presente all’ingresso del PalaScapriano per informare i tifosi biancorossi sulla donazione del midollo osseo. I volontari dell’associazione distribuiranno volantini informativi. Le due squadre, prima della partita, indosseranno una maglietta dell’Admo.
INFO VIABILITÀ – La Polizia Municipale, su ordinanza del sindaco Maurizio Brucchi, comunica che dalle ore 14:00 alle ore 21:00 di domani (Domenica), sul tratto di strada che dall’Hotel Michelangelo porta al Palazzetto dello Sport fino a Ponte Vezzola, sarà vietato il parcheggio delle auto sul lato destro, previa rimozione. Resta aperto al transito di tutti gli autoveicoli, il tratto Viale Bovio-Ponte Vezzola che conduce al PalaScapriano. Il flusso delle auto sarà regolato dalla Polizia Municipale. Il botteghino sarà aperto dalle 16:45 mentre l’ingresso all’impianto dalle 17:15. I tifosi in possesso del biglietto e dell’abbonamento di Curva Ovest dovranno accedere al loro settore dall’ingresso principale.