Categorie: BasketChietiSport

Basket, Treviso-Chieti: venerdì 30 gennaio, prima assoluta in pay tv

Condividi

La sfida del PalaVerde sarà trasmessa in diretta sulle reti Sky

TREVISO – Venerdì sera, 30 gennaio alle ore 20.30 al PalaVerde di Treviso sfida tra De’ Longhi Treviso e Proger Chieti. La gara, valida per il campionato A2 di basket sarà per la prima volta trasmessa su pay tv. Si tratta di un appuntamento storico, la gara  d’esordio dei tornei Gold/Silver sulla popolare piattaforma che da sempre offre agli appassionati della palla spicchi appuntamenti di prim’ordine (in passato la LegaA e l’Eurolega, oggi l’NBA).

Il tutto rientra in un nuovo progetto televisivo, ideato e realizzato dalla FIP, che porterà sui canali di SkySportHD le immagini del campionato di Serie A2, Gold e Silver, oltre a quelle del massimo campionato femminile. Ieri il presidente federale Petrucci ha illustrato al presidente della Lega Nazionale Pallacanestro Basciano il dettaglio del progetto e le finalità dello stesso, che intende restituire visibilità e popolarità alla pratica del nostro sport, mostrando le partite delle squadre che rappresentano il cuore della pallacanestro giocata dai prodotti dei vivai italiani.

La programmazione del primo mese di campionato di Serie A2 sarà resa nota nei prossimi giorni, ma quello che si sa per certo è che il debutto spetterà proprio alle Furie nella loro sfida alla prima della classe De’ Longhi Treviso, davanti al pubblico statisticamente più numeroso della A2: 3.998 di media fin qui. Chi non potrà recarsi nella Marca per seguire Sollazzo & C., quindi, potrà sedersi comodamente sulla poltrona di casa e seguire in diretta la partita con la qualità dell’alta definizione e della produzione che da sempre caratterizza Sky. Un altro traguardo di prestigio che dà alla Società teatina ed ai suoi partners principali, nonché una (meritata) vetrina di prim’ordine che premia il lavoro di qualità fatto dal Club biancorosso dal punto di vista mediatico.

Foto fonte sito ufficiale www.pallacanestrochieti.com

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter