Ha disputato l’ultima stagione con la Vis Nova Roma, ma gran parte della sua carriera (tranne una parentesi a Scauri) è stata nell’ Eurobasket Roma, protagonista della promozione in A2 nella stagione 2015-16.
Giocatore atletico, saltatore, esplosivo, dotato di buon tiro da 3 punti e ottimo difensore. Col suo arrivo, il quintetto titolare biancorosso (Salamina, Musso, Lagioia, Staffieri, Cicognani) è stato completato.
“Staffo a 25 anni è quasi nel pieno della maturità, ma al contempo ha anche grossi margini di miglioramento. Riteniamo che sia pronto a disputare i migliori campionati della sua carriera. Si tratta di un’ala molto duttile, che con noi partirà da numero 4 in un sistema offensivo idoneo ad assecondare le sue caratteristiche, ma che avrà minuti anche da 3 per dare fiato a Lagioia. Ha fisico, ha tiro,uno contro uno ed è molto motivato. In più è un altro specialista difensivo come Musso, e per me non c’è nulla di più stimolante che poter allenare una coppia di ‘pittbull’ come questi due”.
“Sono molto contento ed emozionato all’ idea di entrare a far parte di una realtà storica della pallacanestro italiana come Teramo. Quindi ringrazio il coach che mi ha voluto e la società con la quale la trattativa è stata rapidissima. Credo nel lavoro e non mi piace fare proclami, quindi prometto il massimo impegno e spero di vedere tanta gente al palazzetto! Non vedo l’ ora di cominciare”.
La società ora è alla ricerca di due under per completare l’organico e quindi presentarsi al gran completo per il giorno del raduno previsto il 17 Agosto a Teramo.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter